ALTRO - Problema: Porte router Fastweb Technicolor

danielepdn

Utente Medio
Autore del topic
12 Marzo 2012
101
28
Miglior risposta
0
Assistenza Tecnica Habbo Retroserver
Titolo
Problema: Porte router Fastweb Technicolor
Tipologia del tuo problema/richiesta
ALTRO
CMS/Server/DB/Client Utilizzato
Fastweb
Qual è il tuo errore?
Salve, sto creando un retroserver e dato che voglio renderlo pubblico a tutte le persone ovviamente devo sbloccare le porte del modem ma qua sorge un problema... Ho aggiunto tutte le porte ma alcune fra loro come la 30000, 20, 22 ed altre che non ricordo, non funzionano... Ho provato a levarle e rimetterle ma stesso problema con le stesse porte... Un mio amico mi ha detto che potrebbero essere non presenti nel server di Fastweb ma credo che questo non sia possibile... Perché se io cambiassi il modem, esattamente... Al posto di un technicolor ci mettessi un netgear o un tp-link, farebbe al 100%, ne sarei sicuro ma dato che non gli ho, non posso provare, avevo aggiunto la porta 30000 ed era accesa eh... Poi ho aggiunto la 30001 e si sono spente entrambi, così automaticamente... Spero che voi possiate aiutarmi. Grazie e buona notte!
Screenshot
-
Ulteriori informazioni
-


--- Aggiornato ---

Ok ragazzi, ho resettato il modem e si sono aperte la maggior parte delle porte tranne due ovvero la 90 e la 2001... Volevo capite se sono cosí importanti qieste porte. @RadioBart eppure quando provo ad accedere al mio retro dall'ip o dal no-ip, non fa... Ho configurato nel config ma non fa ancora, ho dimenticato qualcosa? Aiuto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non sarebbe più semplice creare una connessione a banda larga?

In che senso? Non l'ho mai letto nelle guide questa questione della banda larga, puoi spigarmela?

--- Aggiornato ---

Che errore ti dà quando apri la porta 90 ?

PS: La porta 2001 non serve!

Praticamente è pieno di fottuti bug (scusate la parola) questo pannello della Technicolor, praticamente ho controllato ed hai ragione, la 2001 non serve, ho provato a rimetterle tutte ed ora la 90 è accesa mentre la 3306 ha lo stesso problema della 90 quando prima la 3306 era accesa, io non so, vi lascio uno screen del pannello delle porte magari ne capite di più, ecco come le ho settate

Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS. non so a che serve la sezione "Cone" dove c'è scritto Acceso TCP Acceso UDP, non so che voglia dire.. se la porta è aperta o chiusa o non c'entra niente con le porte!!
Non ne ho idea!
 
Allora, ho provato a creare una connessione PPPoE ma non ho idea di come si faccia e di cosa devo immettere nel nome utente e nella password, c'era scritto "forniti dall'isp" ok, sono andato nel gateway del mio modem per controllare e c'era scritto Info PVC(VPI.VCI) : 8.35
Cosa devo fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora... sono entrato nel gateway, poi sono andato a connessione a banda larga e poi su connessione dsl ed esce questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Poi da la sono andato su "Vedere informazioni relativa alla banda larga" che c'è scritto proprio sotto e l'ho cliccato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dopodichè sono andato su uno dei servizi in tal caso il secondo dato che il primo è per mobili, l'ho cliccato e ho messo "Dettagli" ed esce questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi non so ragazzi cosa devo mettere su banda larga... Potete aiutarmi? Soprattutto te <.< @MasterGhibli36
 
Sono giunto a questa conclusione:
L'errore 651 dipende da modem a modem quindi ti consiglio di risolvere il tutto sbloccando le porte. Ti ricordo che le porte vanno aperte in entrambi i protocolli(TCP UDP).
Tempo fa avevo un USR9108 e sullo stesso pc che avevo funzionava perfettamente neanche l'ombra dell'errore 651 ma con questi con cui ho provato(NETGEAR d500 & TP-LINK)nulla da fare.Quindi escluderei che sia un problema del pc come si dice online
Cancella tutte le porte,stoppa xampp/iis e riconfigura le porte seguendo lo screen
jATMkvw.png
 
Ultima modifica:
Sono giunto a questa conclusione:
L'errore 651 dipende da modem a modem quindi ti consiglio di risolvere il tutto sbloccando le porte. Ti ricordo che le porte vanno aperte in entrambi i protocolli(TCP UDP).
Tempo fa avevo un USR9108 e sullo stesso pc che avevo funzionava perfettamente neanche l'ombra dell'errore 651 ma con questi con cui ho provato(NETGEAR d500 & TP-LINK)nulla da fare.Quindi escluderei che sia un problema del pc come si dice online
Cancella tutte le porte,stoppa xampp/iis e riconfigura le porte seguendo lo screen
jATMkvw.png

Si ok ma.. Devo crearla nome per nome nel senso Retro1= 80, retro2 = 3306, o tutto in uno? Nel senso RetroServer = 80, 3306 etc...

--- Aggiornato ---

Se vedi lo screen, noterai che sotto c'è scritto aggiungi, cliccando quello te aggiungi la porta ma puoi anche aggiungerne un'altra e un'altra ancora, fino a che non fai applica... La domanda è.. farle singolarmente o tutto in una?...

Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Per sicurezza falla con nomi diversi

--- Aggiornato ---

Per sicurezza sbloccale con nomi diversi

--- Aggiornato ---

Problema risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
Se è per questo le porte da sbloccare sono SOLO queste: 80-3306-30000-30001 (le ultime due possono variare a seconda dell'emulatore) e al limite 8080.. Non capisco chi vi mette in testa di sbloccare porte inutili..
 
  • Like
Reactions: 1 person