Amore o amicizia?

Valerya

Redattrice Onoraria
Autore del topic
Redattore
10 Giugno 2008
4.390
62
Miglior risposta
0
Domanda semplice e diretta.
Nella vostra vita è piu' importante l'amore, quindi la vostra ragazza/o, oppure pensate che l'amicizia vada messa avanti a qualsiasi vostra fidanzata/o?

Discutiamone insieme.
 
Sempre ed ovunque l'amicizia, faccio parte di una comitiva in cui tutti conoscono tutti da 8-9 anni, ci vogliamo bene come fratelli. Un detto che io condivido appieno afferma che l'amicizia porta un sorriso dove l'amore lascia una lacrima, è difficile che i sentimenti verso una ragazza superino quelli che sin dalla tenera età ti legano agli amici veri.
 
Provo un sentimento nei confronti della mia ragazza ed emozioni quando esco con amici.. Sono due forze differenti, come acqua e fuoco, ma Senza entrame... Che mondo sarebbe?
 
Sono due forme di sentimento quasi complementari.
Sinceramente dubito che ci possa essere amore senza amicizia, questo perchè tutto nasce da una conoscenza che poi muta in amicizia fino a diventare amore. E' impossibile dire su due piedi a quale uno possa rinunciare dato che sostanzialmente l'uomo dipende da altre entità (interdipendenza). Purtroppo non ci si può sottrarre, prima o poi si arriverà a fare i conti con la realtà e con tutto ciò che intercorrerà fra noi e quest'ultima. Io da individuo scelgo sia l'una che l'altra, insomma: accontentatevi voi! :bye:
 
io direi amore e amicizia. Si dice spesso che la ragazza/il ragazzo va e viene, mentre gli amici rimangono sempre lì con te.. per esperienza posso dire che non è così.
 
Io penso che anche se abbiamo una ragazza non dobbiamo lasciare indietro le nostre amicizie, anzi.
So di ragazzi che per amore hanno estraniato tutti gli amici, ma non va così. Io se devo scegliere non saprei, anche perché sono single e la ragazza che mi piace è una mia amica, quindi attualmente amicizia al di sopra di tutto (se succede, l'amore poi :emoji_relieved:).
Ho avuto storie importanti, ma non ho mai messo indietro gli amici.
 
Beh dipende. Molti spesso, una volta fidanzati, accantonano le amicizie per dedicarsi al partner. Se gli amici sono VERI amici, saranno pronti a riaccoglierti qualora la storia non dovesse andare in porto, ma altrimenti si rischia di rimanere soli. Niente di più sbagliato. La cosa migliore sarebbe l'armonia fra le due cose, integrare il/la tuo/tua ragazzo/a nella tua compagnia e viceversa, e ogni tanto prendersi qualche momento per stare insieme da soli. Per esperienza personale questa è la cosa più intelligente e sensata da fare. Bisognerebbe creare le condizioni ideali, per non essere costretto MAI a scegliere fra amici o fidanzata/o
 
Gli amici prima di tutto. Uscivo con svariate ragazze ma non ho mai accantonato i miei amici per loro, perchè anche in un momento di difficoltà loro ci saranno sempre. I veri amici (non i best friends di oggi) sono quelli che vogliono sempre la compagnia, non bisogna dimenticarli per una ragazza.
 
Non ho mai messo in secondo piano gli amici, come ho detto prima, perché senza di loro non sarei nulla, sul serio.
 
Bhè con le mie amiche mi diverto, ma con il mio ragazzo è tutto diverso riesco a dirgli tutto ci conosciamo e abbiamo tantissima confidenza.
 
L'amicizia prima di tutto! Anche se sono fidanzato io continuo a frequentare gli amici, non li metto da parte, perchè con la ragazza prima o poi puoi litigare e ti lasci. In questi momenti così, chiamiamoli “tragedie”, ti ritrovi gli amici, e con essi puoi sfogare, parlare e divertirti. Se invece fai l'inverso, hai tanti amici, stai ogni giorno con loro, poi ti fidanzi, non li pensi più ma solo alla tua ragazza, un giorno ti lasci con lei e torni dai tuoi vecchi amici, loro allora si che hanno ragione, perchè in questo momento si è a fatti suoi.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Secondo me l'amicizia è più un legame che hai con delle persone per passare il tempo e stare in compagnia, l'amore è qualcosa che provi per divertirti.

Ma non capisco una cosa: chi ha detto che se esiste una cosa non può esistere l'altra?