Analogico sinistro bloccato a sinistra!

fabry001

Utente Medio
Autore del topic
18 Settembre 2011
240
11
Miglior risposta
0
Salve a tutti
Oggi ho acceso la mia xbox 360 per giocare ed ho notato già dal menu che l'analogico non andava
Ho avviato il gioco e seriamente l'analogico era flippato a sinistra!
Cioè, dal joystick l'analogico è al suo posto, al centro ma nei giochi è continuamente verso sinistra (es. giochi di auto, l'auto sterza continuamente a sinistra)!
Come posso ripararlo?
 
Riferimento: Analogico sinistro bloccato a sinistra!

Guarda quel lieve difetto degli stick, a mia esperienza, è un difetto casuale ma cronico fin dal primo botolo. (evidentemente non hanno cambiato meccanica interna)

La levetta può, da pad a pad, tendere ad avere una piccola zona di lievissimo "incastro". Non è che s'incastri proprio, però non ha un buon meccanismo per riportarla sempre in posizione "zero".

Ripeto, varia da pad a pad, ma mediamente è una cosa che viene dal primo Xbox.


Si accentua con l'usura? dalla mia esperienza mediamente SI. Per quanto trattasi di "accentuamento". Il che vuol dire che ci sono pad che lo fanno fin dall'inizio (ma a livelli davvero minimi quasi nulli) che POSSONO peggiorare col passare del tempo, altri pad che invece non lo hanno.

I nuovi controller per 360, quello con la croce direzionale "rotante" stando alla mia attuale (breve, vista la data di uscita) esperienza PARE abbiano definitivamente risolto quel problema che comunque è minimo e molto anche gioco-settaggio-dipendente.
Credo tu debba portarlo in assistenza o semplicemente comprarne uno nuovo.
 
Riferimento: Analogico sinistro bloccato a sinistra!

E' proprio l'unica cosa da fare?
Non potrei magari aprirlo e farci qualcosa?
 
Riferimento: Analogico sinistro bloccato a sinistra!

Purtroppo non posso portarlo in assistenza...
Bah, vedrò di comprarne uno nuovo
:chiuso: