Guida Anche il pene può fratturarsi!

KimiHory

Utente Strepitoso
Autore del topic
14 Aprile 2009
5.118
88
Miglior risposta
0
Benché il pene sia tutto un muscolo, può fratturarsi.

0_e887dcc41e.jpg

La frattura del pene è un evento raro provocato da un forte colpo al pene quando questo è in erezione.

Come si verifica un trauma del pene?

Il pene può fratturarsi solo quando è in stato di erezione. Anche se la frattura del pene è un evento molto raro, può capitare se il pene in erezione subisce un colpo violento. Con frattura del pene si intende la frattura dell’involucro che avvolge i corpi cavernosi dalla struttura spugnosa che rendono possibile e mantengono l’erezione. Se durante il rapporto sessuale la penetrazione è molto vigorosa o se il pene letteralmente manca la vagina e va a finire altrove, per esempio nell’osso pubico della donna, subisce un colpo violento e si può fratturare. Questo tipo di trauma è molto raro, comunque i medici conoscono casi simili perciò un uomo non deve vergognarsi quando cerca aiuto medico. La frattura si può anche udire, infatti, si sente un live schiocco e si prova dolore nel pene. Nella maggior parte dei casi il pene si frattura solo da una parte, raramente su entrambe le parti. In alcuni casi il trauma si estende fino all’uretra. La frattura del pene può verificarsi anche durante la masturbazione. Il più delle volte questo trauma avviene perché l’uomo vuole nascondere la propria erezione e lo fa piegando il pene in giù.

2z6gt2h.png

La frattura del pene si può verificare anche quando l’uomo cerca di nascondere l’erezione.

Sintomi

A parte lo schiocco e il dolore, sul pene appare un ematoma oppure si ha un’emorragia interna. Il pene può essere anche leggermente deformato, i testicoli si gonfiano. Sul pene, in alcuni minuti può apparire anche una leggera protuberanza. Quando il trauma procede fino all’uretra, le sue conseguenze sono visibili nell’urina, nella quale è presente sangue.

Che fare se il pene si frattura?

Naturalmente bisogna subito interrompere il rapporto sessuale o la masturbazione e mettere sul pene un impacco freddo e tenerlo anche durante il tragitto fino all’ambulatorio o all’ospedale. Sebbene la conversazione col medico possa essere imbarazzante, è importante descrivere precisamente le circostanze nelle quali è avvenuta la frattura. Segue una breve operazione, con la quale si ferma l’emorragia interna e si ricuce i tessuti lacerati. Il chirurgo immobilizza il pene e lo benda perché si possa risanare bene. Dopo l’intervento bisogna anche prendere dei medicinali contro il dolore e l’infiammazione, all’attività sessuale bisogna rinunciare finché il pene non è completamente guarito. Se si segue le indicazioni del medico non ci sono ragioni perché in futuro ci siano dei problemi.

0_9d218d7558.jpg

Se il pene si frattura è assolutamente necessario cercare immediatamente aiuto medico.

Che cosa succede se l’uomo non si rivolge a un medico?

Se l’uomo non va da un medico la frattura può ripristinarsi da sola, ma esiste la possibilità che il tessuto perda per sempre le sue caratteristiche biomeccaniche il che significa problemi di erezione. I dottori dicono che tra gli uomini che non ricorrono ad aiuto medico una percentuale tra 29 fino al 52 avrà in futuro dei problemi. Si può trascurare un danneggiamento dell’uretra, può verificarsi un ascesso, si possono avere erezioni dolorose, curvatura del pene, rapporti sessuali dolorosi, problemi ad avere un’erezione e infiammazioni. Se non si ricorre al medico si possono verificare anche emorragie interne e ematomi. Proprio per tutte le ragioni elencate, in caso di frattura bisogna mettere da parte l’imbarazzo e cercare aiuto medico.

0_8d405b2bc4.jpg

I medici conoscono casi di questo genere, perciò non c’è bisogno di vergognarsi o sentirsi a disagio.

I medici conoscono casi di questo tipo

Poiché i medici e i chirurghi conoscono bene i casi di peni fratturati, non c’è alcun bisogno di vergognarsi o sentirsi a disagio nel caso bisogni cercare aiuto medico a causa di questo sfortunato evento. Questo incidente può avvenire in quasi tutte le circostanze legate ad attività sessuale, i medici dicono che succede più spesso agli uomini giovani e sessualmente molto attivi. L’atmosfera nell’ospedale si rilassa sempre, da quanto dicono i dottori, attribuendo la colpa all’enorme passione che ha portato a un rapporto sessuale troppo vivace.

Fonte: internet​
 
La prima frase è sbagliatissima, prima di tutto il pene non è un muscolo, secondo i muscoli non si fratturano XD
 
La prima frase è sbagliatissima, prima di tutto il pene non è un muscolo, secondo i muscoli non si fratturano XD
Come il pene non è un muscolo :O, ma che dici ?
Comunque grazie per questa "guida" farà stare molti molto più attenti !
 
Come il pene non è un muscolo :O, ma che dici ?
Comunque grazie per questa "guida" farà stare molti molto più attenti !

-_____-, eh.. bhé certo, il pene è un muscolo, infatti quelli che spippano dalla mattina alla sera lo hanno lungo 3 metri.
Il pene è formato da corpi cavernosi e corpi spugnosi, non da ossa o da muscoli, quando si "frattura" si rompe la tunica albugenea che quando il pene è eretto si irrigidisce, infatti quando si è a riposo non succede nulla.
 
Io una volta caddi dal letto a castello (sopra) col pene in erezione...
Mi preoccupai, credevo si fosse fratturato... ma invece è ancora qui... xD