Info Animal Kingdom - Film

alberon

Utente Senior
Autore del topic
21 Novembre 2009
1.919
22
Miglior risposta
0
Anteprima Film
Animal Kingdom è il film con il quale David Michôd debutta alla regia e con quale l'autore australiano ha vinto il gran premio della giuria al Sundance Film Festival come miglior film drammatico. La sceneggiatura e lo screenplay sono dallo stesso regista.
Storia Film
La pellicola racconta le vicende di Joshua Cody, un giovane che rimarrà solo dopo la morte della madre per overdose.
A causa del grave lutto famigliare, il ragazzo sarà costretto a trasferirsi da sua nonna e dagli zii. Questo sarà per Josh un violento ingresso nella vita adulta: nella vita di un clan familiare di malavita.
Joshua è ancora giovane e debole: per questo cercherà di mantenersi ai margini. Ma quando la polizia, per vendetta, ucciderà il più vulnerabile dei suoi zii, il giovane si troverà nel bel mezzo di un conflitto, costretto a scegliere tra la propria famiglia e il rischio di doverla tradire, per fare la cosa giusta.
Ben presto, il protagonista si renderà conto che l'unico modo per sopravvivere è quello d'imparare a giocare secondo le spietate regole del suo clan, mostrando a tutti gli altri chi è il più forte.
Quello che Josh non sa è che la nonna Janine, in apparenza buona e protettiva, è in realtà come una pericolosa leonessa che vede il suo branco in pericolo, e per questo disposta a fare qualsiasi cosa per proteggere i suoi cuccioli.
Protagonisti
Il protagonista James Frecheville, recitano Ben Mendelsohn, Joel Edgerton, Guy Pearce, Luke Ford, Sullivan Stapleton, Dan Wyllie, Jacki Weaver, Anthony Hayes, Laura Wheelwright e Mirrah Foulkes.
Scheda Tecnica
TITOLO ITALIANO: Animal Kingdom - Film
ANNO: 2010
GENERE: Drammatico, Crimine
REGISTA: David Michôd
SCENEGGIATORE: David Michôd
MUSICA: Antony Partos
DURATA: 113 minuti
NAZIONE: Australia
CAST: Ben Mendelsohn (Andrew ''Pope'' Cody)

Joel Edgerton (Barry Brown)

Guy Pearce (Leckie)

Luke Ford (Darren Cody)

Jacki Weaver (Janine Cody)

Sullivan Stapleton (Craig Cody)

James Frecheville (Joshua ''J'' Cody)

Dan Wyllie (Ezra White)

Anthony Hayes (Detective Justin Norris)
Immagini Film
entertainment701g_2.jpg

entertainment701g_1.jpg

entertainment701g_20.jpg
Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: