FenixLuis

Utente bannato
Autore del topic
12 Aprile 2010
25
0
Miglior risposta
0
Intro: Death Note è un anime che all'inizio potrà sembrare macabro anche a me all'inizio non piaceva narra la storia di un ragazzo ovvero Light Yagami (Si pronuncia Raito) Che un giorno uscendo da scuola vide uno strano quaderno che gli portò discordia...

Trama: Dopo aver trovato questo quaderno ed aver conosciuto il mondo degli Shinigami (Dio della morte) e dopo aver ucciso centinaia di persone interviene L il famoso investigatore che non mostra il suo volto a nessuno ma questa volta sarà costretto a farlo per aiutare la polizia con il caso Kira ( Assassino)!!

Personaggi:

Ryuk e Rem: I due shinigami che accompagnano Light e Misa (Personaggi secondari)
Light: Light è un diciassettenne che a scuola è un prodigio ( Protagonista)
L: Investigatore segreto che cerca di catturare Kira ovvero light (Protagonista)
Misa: Fidanzata di Light che viene sfruttata da quest'ultimo anche lei posiede un Death Note (Protagonista)
Watari: Watari è il maggiordomo di L che lo aiuta nelle ricerche e che lo ha allevato quando rimase orfano
Mello: Mello è un orfano allevato alla Wammy's House un orfanotrofio che servì a trovare il successore di L lui e Near sono le persone che si distinguono nell'orfanotrofio ( Comparsa)
Near: Bambino molto calmo e tranquillo è molto più intelligente di L ed è lui a scoprire l'identità di Light e a catturarlo (Comparsa)

Altri personaggi: Gevanni,Matt,Matsuda,Soichiro Yagami, Sayu Yagami Ecc...

Fonte: Assolutamente me e la mia Otakuezza xD​
 
Raito?!
Light Yagami E' Light Yagami e si pronuncia così

Mello e Near non sono comparse, sono quelli che
Catturano Light

PS: SE NON VUOI SCOPRIRE IL FINALE NON APRIRE LO SPOILER

Comunque non gli porta discordia il quaderno, lo rende felice fincheè non
muore
 
Ultima modifica:
Mi dispiace ma ti sbagli..se tu avessi visto l'anime attentamente dicono chiaramente che il nome di Light si scrive Raito ma si legge Light..
Near e Mello non sono comparse...(precisiamo che "Kira" in gipponese significa killer che a sua volta tradotto in italiano significa assassino)
Per il resto è l'anime piu bello che io abbia mai visto....
 
Stun mi sà che sei tu che stai sbagliando :P Il nome si scrive Light e si legge Raito non ti preoccupare che l'anime l'ho visto attentamente e poi a Mello e Near ho messo il prefix comparsa perchè non sono presenti in tutto l'anime ma arrivano molto dopo quindi
 
Spero che questa affermazione "se tu avessi visto l'anime attentamente..." non l'abbia fraintesa ^^...L'ho dice Misa in una puntata, dice che si scrive Raito ma si legge Light..anche perche se no durante tutto l'anime lo chiamavano Raito... .e Near e Mello sono cmq protagonisti anche se entrano in scena dopo...
Spero almeno che siamo daccordo sul fatto che sia un anime stupendo xD
 
Ultima modifica:
Ma guarda che su questo forum quasi tutti lo conoscono xD
Comunque si scrive Light e si legge Laigto o Laigt (Io lo visto in giapponese con i sottotitoli quindi non so in italiano come è...)
 
tengo il "death note" "originale" con scritto il nome "Yagami light", tengo tutti i fumetti e l'ho visto sia in italiano che in giapponese coi sottotili in italiano
kira è una storpiatura della parola killer, non killer in giapponese

massimo light potrebbe essere chiamato lighto in giapponese perchè loro gli storpiano il nome delle volte ma si pronuncia Lait(lettura inglese)

non mi date contro riguardo death note che ne so a pacchi
 
Avevo sbagliato io non era Raito ma appunto Lighto che si pronunciava Light, infatti nella versione giapponese dell'anime lo chiamo Lighto mentre ITA e USA tolgono la O.
 
Ultima modifica:
Qui intervengo io dicendo che in italiano ed in inglese si scrive e pronuncia "Light Yagami", mentre in Giapponese si scrive : "Light Yagami" (Ovviamente in Romaji) e si pronuncia "Yagami Raito".
 
vabbè lighto o raito cambia poco, i giapponesi storpiano i nomi stranieri, anche in full metal alchemist per esempio edward viene pronunciato in un modo simile e edoardo con la o finale

però near mello sono personaggi dello stesso livello di L anche se dopo la morte di ryuzaki la storia diventa meno contorta

comunque è spettacolare e su qst non ci piove

@suntek:la puntata dove misa dice del nome di light si legge raito ma si scrive light è quando si "incontrano" per la prima volta e lei vede il suo nome con gli occhi dello shinigami?
 
@suntek:la puntata dove misa dice del nome di light si legge raito ma si scrive light è quando si "incontrano" per la prima volta e lei vede il suo nome con gli occhi dello shinigami?

Si si è quella la puntata,dove si incontrano in una spece di bar se non sbaglio.
Comunque no l'anime non continua anche perchè non avrebbe senso.