Domanda Anime, Manga oppure entrambi?

Anime, Manga oppure Entrambi?

  • Anime

    Voti: 6 60,0%
  • Manga

    Voti: 2 20,0%
  • Entrambi

    Voti: 2 20,0%

  • Votatori totali
    10

SlevinXX

Utente Attivo
Autore del topic
23 Gennaio 2011
278
0
Miglior risposta
0
Preferite guardarvi gli anime, leggere i manga oppure entrambe le cose?
 
Tutti e due, mi piacciono molti tutti e due.
Io sto seguendo sia le puntate di One Piece degli anime che quello del Manga. :soso:
 
Entrambi.
Mi piace l'anime perchè appunto è animato, quindi ti dà una maggiore impressione per quanto riguarda il movimento, soprattutto se si tratta di anime dove regnano i combattimenti (per esempio Dragon Ball, One Piece e Naruto). Inoltre ci sono le voci, i colori e le soundtrack che alle volte rendono le scene più emozionanti.

D'altra parte, invece, preferisco il manga per i seguenti motivi:
1. La storia è più fluida e veloce, in quanto non ci sono i noiosissimi filler ed altre inutilità varie.
2. La trama, quella scritta dal mangaka vero e proprio, è originale e non ci sono intoppi (imprecisioni chiaramente parlando) di nessun genere.
3. I dialoghi sono più chiari, completi e approfonditi.
4. Ti permette di avere una maggiore fantasia, poiché puoi immaginare le voci, i colori, l'esecuzione di un particolare movimento (sempre restando sul concetto "manga-azione") etc.

Attualmente seguo in contemporanea con il Giappone sia il manga che l'anime di Naruto, quindi (anzi fortunatamente, perché la Mediaset sa solo censurare e doppiare male) gli episodi li vedo con i sottotitoli in italiano.
 
Ultima modifica:
Io preferisco molto vedere le anime, mi diverto di più a vedere i colori e l'azione del cartone... non mi va di leggere...
Quando vedo un anime lo faccio con attenzione :emoji_smiley:
 
Mi piacciono entrambi.
Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk
 
Preferisco l'anime.
Ovviamente quello in lingua originale.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il suono della voce giapponese la trovo alquanto frustrante... sia se parla un maschio sia se parla una femmina...
Preferisco un doppiaggio originale che quello italiano.
È altamente fatto male, basti vedere quello di Sword Art Online.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk