Release Annunciato - Samsung Galaxy S6

Valerya

Redattrice Onoraria
Autore del topic
Redattore
10 Giugno 2008
4.390
62
Miglior risposta
0
Presentato all'MWC di Barcellona, possiamo finalmente rivelarne le caratteristiche ufficiali.
L'attesissimo Samsung Galaxy S6 è finalmente pronto per le nostre tasche, in particolare dal 10 aprile 2015.
Andiamo a vederlo piu' da vicino.

1424974111_Samsung-Galaxy-S6-e-Galaxy-S6-edge_9751-600x335.jpg


Il nuovo gioiellino di casa Samsung può essere considerato una vera e propria rivoluzione. Il suo corpo, a differenza dei precedenti smartphone in policarbonato, è in metallo e vetro (Corning® Gorilla Glass® 4), un po' a ricordare i famosi IPhone di casa Apple. Irrinunciabile la cornice metallica e, novità, la scocca posteriore in vetro purtroppo non rimovibile. Pecca di questo S6 è infatti l'impossibilità di rimuovere la batteria e l'assenza dello slot SD.
Una piccola accortezza, da notare il tasto centrale leggermente piu' grande per poter accogliere il lettore d'impronte digitali.
Disponibile in bianco perla, blu topazio, oro platino e nero zaffiro.

Lo schermo, nonostante riprenda le grandezze del suo predecessore (5.1 pollici) offre una risoluzione straordinaria: Quad HD e 577 ppi di densità con tecnologia Super AMOLED.


Andiamo a vedere brevemente la scheda tecnica di questo magnifico smartphone:
OS Android 5.0.2 Lollipop
Display 5,1 pollici, Super AMOLED, Quad HD, 577ppi
Processore Exynos 7420 a 64-bit, eight-core, CPU 14nm
RAM 3GB
Memoria interna 32/64/128GB (non espandibile)
Fotocamera 16MP (retro), 5MP (front), modalità HDR in tempo reale
Batteria 2550 mAh
Connettività WiFi (802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), HT80 MIMO(2x2) 620Mbps, Dual-band, Wi-Fi Direct, Mobile hotspot), Bluetooth (v4.1, A2DP, LE, apt-X, ANT+), USB 2.0, LTE Cat.6 (300/50Mbps)
Extra giroscopio, barometro, bussola, torcia, accelerometro, lettore di impronte digitali, carica wireless super veloce


Rimasti a bocca aperta? Samsung ha saputo realizzare uno smartphone che possa realmente stupire e soddisfare appieno le necessità di ogni acquirente.

A quale prezzo sarà possibile trovare il nuovo Galaxy?
699 euro per il modello da 32GB, 799 euro per quello da 64GB e 899 euro per il modello da 128GB


Come potrete notare dall'immagine inserita, vengono presentati due Smartphone che, a primo impatto, potrebbero sembrare molto simili.
A sinistra abbiamo il Galaxy S6 e a destra il Galaxy S6 Edge, versione alternativa proposta da Samsung.
La versione Edge è dotata di un bellissimo schermo ricurvo, come appunto il Galaxy Note Edge, ad un prezzo leggermente piu' alto.



Cosa ne pensate? Commentiamolo insieme ;)
 
Cosa penso di questo Galaxy S6?
Non mi piace, c'è qualcosa che non mi convince esteticamente, a parte il controllo delle impronte digitali come iPhone, secondo me dovrebbero provare a cambiare l'estetica radicalmente.
 
La tecnologia va sempre un passo avanti e lo si può notare anche in questo nuovo modello di Smartphone Galaxy. Nonostante tutto però, io la vedo più come una mossa di marketing perchè se avessero voluto lanciare un prodotto davvero "rivoluzionario" avrebbero potuto aspettare ancora un po' e implementare funzioni aggiuntive :soso:
In ogni caso resta il fatto che è davvero un bel telefono :emoji_smiley:
 
Finalmente Samsung ha capito che gli utenti vogliono uno smartphone con materiali pregiati e non la solita "plasticata".
Devo dire che Samsung ha fatto un buon lavoro. Peccato per la parte in basso, sembra un iPhone 6, potevano sforzarsi un po' di più, sembra quasi un cinafonino se lo si vede dal basso :emoji_relieved:
 
Al solito Samsung scopiazza un po' da Apple. Materiali, nuove tecnologie.
 
Cosa penso di questo Galaxy S6?
Non mi piace, c'è qualcosa che non mi convince esteticamente, a parte il controllo delle impronte digitali come iPhone, secondo me dovrebbero provare a cambiare l'estetica radicalmente.

A me piace esteticamente, ma in ogni caso hai ragione, dovrebbero innovare l'estetica, non si vedono da tempo innovazioni estetiche da samsung.

Finalmente Samsung ha capito che gli utenti vogliono uno smartphone con materiali pregiati e non la solita "plasticata".
Devo dire che Samsung ha fatto un buon lavoro. Peccato per la parte in basso, sembra un iPhone 6, potevano sforzarsi un po' di più, sembra quasi un cinafonino se lo si vede dal basso :emoji_relieved:

Quoto, finalmente un telefono non fatto di plastica :emoji_relieved: comunque la parte inferiore non è molto simile a quella dell'iphone.

Al solito Samsung scopiazza un po' da Apple. Materiali, nuove tecnologie.

Non credo proprio che la samsung scopiazza da apple, io odio gli iphone, forse perchè sono uno sviluppatore e mi fa schifo vedere uno smartphone che solo ed esclusivamente per strategie commerciali monta un sistema "closed source", inoltre anche a livello hardware possiamo definirlo un telefono "closed source" perchè sanno sempre cosa inventarsi per comprare esclusivamente i loro prodotti, niente sottomarche e imitazioni.
 
A me piace esteticamente, ma in ogni caso hai ragione, dovrebbero innovare l'estetica, non si vedono da tempo innovazioni estetiche da samsung.



Quoto, finalmente un telefono non fatto di plastica :emoji_relieved: comunque la parte inferiore non è molto simile a quella dell'iphone.



Non credo proprio che la samsung scopiazza da apple, io odio gli iphone, forse perchè sono uno sviluppatore e mi fa schifo vedere uno smartphone che solo ed esclusivamente per strategie commerciali monta un sistema "closed source", inoltre anche a livello hardware possiamo definirlo un telefono "closed source" perchè sanno sempre cosa inventarsi per comprare esclusivamente i loro prodotti, niente sottomarche e imitazioni.

Materiali, impronte digitali... sono elementi nati con Iphone e ripresi da Samsung.