System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
Malgrado sia un po' tardino per scrivere una guida, eccomi qui che scrivo una guida per evitare che nella sezione Assistenza Tecnica si creino quantità infinite sullo stesso problema che accomuna tutti gli utenti che si cimentano nella creazione di Retro Server, ovvero : Il problema che Apache e MySQL non runnano.

Dopo che installate XAMPP, cari ragazzi, dovete capire che esso in quanto programma, occupa un certo spazio...E quindi non può essere immediatamente usato, ma il PC necessita di essere riavviato. Quindi, ogni qual volta che installate XAMPP, cioè quando vi spunta l'avviso se volete o no avviare il Pannello di Controllo di XAMPP, voi dovete premere il bottone No e riavviare il PC.

Poco fa nella discussione di un utente ho scritto proprio questo, e a dire la verità quando tempo fa lo provai funzionò alla perfezione. Quindi ragazzi, ricordate che quando installate un programma "abbondante", cioè che occupa una certa quantità di memoria nell'HDD, di riavviare il PC.

Se doveste avere problemi su questo, cioè che dopo aver seguito questo mio "consiglio" il problema non si risolve, allora non so proprio quale sia il problema. Inoltre, vi ricordo che se avete il Pannello di Controllo di XAMPP aperto, e non vi runna Apache e MySQL, di chiudere tutti i programmi che potrebbero occupare la porta 80, i più conosciuti ed usati sono :

[*] Skype ( Messaggistica istantanea )
[*] Avira ( Un "decente" Antivirus )
[*] Teamviewer ( Programma di connessione remota, conosciuto da tutti )
[*] PortChecker ( Ebbene sì, anche lui occupa la 80, anche se serve per vedere quali porte usano gli altri programmi
[*] uTorrent ( Client per il download di file da siti esterni )
[*] eMule ( Il buon vecchio mulo... )​

Per ora mi vengono in mente solo questi, se me ne dovessi ricordare altri aggiornerò il post domani stesso.

Saluti, System32
 
Ultima modifica:
Bravo mi è servita avevo aperto Avira antivirus ma kome kavolo si kiude?