Problema risolto [APERTURA]errore apertura launcher

Dovresti cambiare pc. La tua scheda video non supporta le OpenGL 2.0
Al limite, potresti provare ad aggiornare i driver della tua scheda video, ma non ti aspettare nulla.
 
Dovresti cambiare pc. La tua scheda video non supporta le OpenGL 2.0
Al limite, potresti provare ad aggiornare i driver della tua scheda video, ma non ti aspettare nulla.

io ho formattato il pc per via di un problemino di spazio ecc, pero ho messo i driver, java, la directx anche ecc(driver compresi) ma mi aspettavo che era un problema di driver mancanti prima (che all'improvviso nn mi installaa tutti i dll ecc ma ho risolto) forse devo riprova con OpenGL che dici?
ah cmq prima che formattavo il pc riuscivo a giocarci a minecraft, dopo all'improvviso ha fatto sto problema :/
 
io ho formattato il pc per via di un problemino di spazio ecc, pero ho messo i driver, java, la directx anche ecc(driver compresi) ma mi aspettavo che era un problema di driver mancanti prima (che all'improvviso nn mi installaa tutti i dll ecc ma ho risolto) forse devo riprova con OpenGL che dici?
ah cmq prima che formattavo il pc riuscivo a giocarci a minecraft, dopo all'improvviso ha fatto sto problema :/
Sei sicuro di aver scaricato i driver grafici della tua scheda video?
 
Sei sicuro di aver scaricato i driver grafici della tua scheda video?

si li ho messi tutti, poi se voglio potrei anche provare ad usare drivereasy che mi ha trovato i driver susll'altro pc, nn hai teamviewer o altro cosi magari si puo vede che si puo fare

- - - Aggiornato - - -

non hai il setup di OpenGL 2.0? perché lo sto cercando dappertutto ma mi da altra roba

- - - Aggiornato - - -


Ora ho provato a disinstalare java 8 ver 31 se ricordo bene e ho messo il 7 e mi ha dato quast'altro messaggio:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

cosa potra significa stavolta? non ci sto a capi niente :'(
 
si li ho messi tutti, poi se voglio potrei anche provare ad usare drivereasy che mi ha trovato i driver susll'altro pc, nn hai teamviewer o altro cosi magari si puo vede che si puo fare

- - - Aggiornato - - -

non hai il setup di OpenGL 2.0? perché lo sto cercando dappertutto ma mi da altra roba

- - - Aggiornato - - -


Ora ho provato a disinstalare java 8 ver 31 se ricordo bene e ho messo il 7 e mi ha dato quast'altro messaggio:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

cosa potra significa stavolta? non ci sto a capi niente :'(

Innanzitutto reinstalla Java 8 ver31. Poi, vai in %appdata%, cancelli la cartella Minecraft, e fai partire il launcher di Minecraft.
Fatto ciò, vai su hardware e suoni > gestione dispositivi > scheda video > doppio click sul nome della tua scheda video > aggiorna i drivers.
 
Ho provato a fare l'aggiornamento con driver genius ed ha funzionato, poi ad un certo punto per un po partiva, poi mentre facevo qualcosa crashava senza motivo, pero senza rilasciare l'errore, poi ad un tratto java e morto aspetta faccio lo screen ecc e ti faccio vedere
 
Ho provato a fare l'aggiornamento con driver genius ed ha funzionato, poi ad un certo punto per un po partiva, poi mentre facevo qualcosa crashava senza motivo, pero senza rilasciare l'errore, poi ad un tratto java e morto aspetta faccio lo screen ecc e ti faccio vedere
"mentre facevo qualcosa crashava" "ad un tratto java è morto"
In che senso? Spiegati meglio. Comunque aspetto lo screen :emoji_relieved:
 
"mentre facevo qualcosa crashava" "ad un tratto java è morto"
In che senso? Spiegati meglio. Comunque aspetto lo screen :emoji_relieved:

ti spiego, ho installato un programm a per aggiornare i driver che si chiama "driver genius" aggiornando mi si e risolto ques'errore, solo per poco tempo ora mi rida dinuovo lo stesso fatto guarda lo screen
s58rya.png

cosa dovrei fare? mi da sempre sto fatto appena provo a accende minecraft (compreso SP) mi fa sto fatto ora che dovrei fare?
 
ti spiego, ho installato un programm a per aggiornare i driver che si chiama "driver genius" aggiornando mi si e risolto ques'errore, solo per poco tempo ora mi rida dinuovo lo stesso fatto guarda lo screen
s58rya.png

cosa dovrei fare? mi da sempre sto fatto appena provo a accende minecraft (compreso SP) mi fa sto fatto ora che dovrei fare?
Java Virtual Machine richiede molta ram dedicata, questo problema si presenta quando non si ha abbastanza ram. Quanta ne hai?
 
Java Virtual Machine richiede molta ram dedicata, questo problema si presenta quando non si ha abbastanza ram. Quanta ne hai?

sul pc ne ho 4GB utilizzabile mi dice 2,61GB sul config di java ho messo il codice " -Xmx30720mb " (che ho visto come usare un po di parte di memoria di massa (di hard disk) non so sicuro che funziona benissimo comunque ho messo cosi, poi sul launcher ho rimasto " -Xmx1G " e su computer>impostazione di sistema avanzate>avanzate>variabili ambiente: ho rimasto come gia stava cioe
Nome variabile: _JAVA_OPTIONS
Valore variabile: -Xmx1g -Xms1g

c'è qualcosa che non va?