Apertura pserver ed eventuali costi

Trauma1987

Nuovo utente
Autore del topic
16 Maggio 2020
6
3
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, avevo alcune domande da farvi in merito all'apertura di un pserver di metin2 hostato su un server fisico, a prescindere dai file server che penso posso reperirli online, quanti possono esserre i costi fissi mensili per tenerlo su? Vi ringrazio in anticipo
 
I prezzi variano indipendentemente dall'utenza, generalmente con 50 euro di host dedicato te la cavi, poi ci metti un'altra 10ina di euro per una vps per il server test, e poi i soldi di un host sitoweb, che paghi una volta all'anno generalmente. Considera però con 50 euro sei molto vulnerabile ai ddos, in teoria qui in Italia oramai è raro vedere queste cose, quindi vai sul tranquillo.
 
io a giorni dovrei pubblicare il mio server, ci lavoriamo su da 1 anno.
per tenerlo su paghiamo piu di 70 euro al mese, e altri soldi che non so dirti di preciso annui.
Poi naturalmente devi implementare sistemi a tant altro. Noi in tutto abbiamo speso piu di 2 mila Euro.
 
Dipende tutto se vuoi fare un server per divertirti oppure vuoi fare un server serio e duraturo . Le spese fisse sono : 50 euro di dedicato , 5-10 euro al mese di host web per il sito . Se invece vuoi fare un server per divertirti e non hai intenzione di spenderci troppo anche sui 10-20 euro te ne puoi uscire .
 
Salve ragazzi, avevo alcune domande da farvi in merito all'apertura di un pserver di metin2 hostato su un server fisico, a prescindere dai file server che penso posso reperirli online, quanti possono esserre i costi fissi mensili per tenerlo su? Vi ringrazio in anticipo
Ciao!

Gli costi fissi mensili per tenere un server fisico per un pserver di Metin2 dipendono da vari fattori, come ad esempio la posizione del server, le specifiche hardware, la connessione Internet, la manutenzione, le licenze software e le spese di elettricità.

Di seguito troverai un elenco di alcuni dei costi che potresti dover affrontare:

  • Affitto dell'infrastruttura: se decidi di affittare un server presso un data center, i costi possono variare in base alla posizione geografica e alla capacità hardware del server. In genere, i costi mensili possono partire da circa 50 euro per un server dedicato di base.
  • Connessione Internet: se non hai già una connessione stabile e ad alta velocità, dovrai contrattare un abbonamento Internet affidabile e veloce per il server. Anche in questo caso, i costi variano in base alla velocità di connessione e alla posizione geografica.
  • Manutenzione: potresti dover assumere un amministratore di sistema per garantire la manutenzione del server e risolvere eventuali problemi tecnici. I costi dipendono dalla posizione geografica e dalle competenze del tecnico.
  • Licenze software: se decidi di utilizzare software proprietari, come ad esempio un sistema operativo Windows Server, dovrai acquistare le relative licenze. I costi dipendono dalla versione del software e dalle opzioni di licenza scelte.
  • Spese di elettricità: il costo dell'elettricità dipende dalla posizione geografica e dalla quantità di energia utilizzata dal server.
In sintesi, i costi fissi mensili per un server fisico per un pserver di Metin2 possono variare dai 50 euro ai 500 euro o più, a seconda della posizione del server, delle specifiche hardware, della connessione Internet e delle altre spese menzionate sopra.

Ti consiglio di fare una ricerca online per ottenere un'idea più precisa dei costi in base alle tue esigenze specifiche.