Thread obsoleto aprire il browser di default in c++ con url specifico

federmito

Nuovo utente
Autore del topic
4 Ottobre 2010
25
0
Miglior risposta
0
salve a tutti avrei una domanda...
voglio che il browser di default apra un url contenente delle variabile non so se mi spiego tipo

"https://www.facebook.com/" qua il nome introdotta dall utente attraverso una variabile

tipo

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

se non avete capito bene cosa voglio fare chiedete e cerchero di essere piu preciso grazie in anticipo
ps : l'unica cosa che voglio sapere è il comando e come scrivere l'url per il resto lo so fare
 
Riferimento: aprire il browser di default in c++ con url specifico

Vuoi sapere il "comando" per aprire il browser di default? E come unire la stringa alla url?

E cosa sarebbe "il resto" che sai fare tu?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: aprire il browser di default in c++ con url specifico

Utilizza ShellExecute ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


NB: Per "concatenare" le stringhe in C++ devi utilizzare l'operatore +.
 
Riferimento: aprire il browser di default in c++ con url specifico

@nothing il resto sarebbe fare la domanda e mettere la risposta nella variabile nome. mi serviva solamente la funzione shellexecute.
@System32 grazie ora provo
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
mmm... ho capito che devo usare la shellexecute e ho trovato cio che fa per me
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e mi va ... mi apre google
pero non ho ben capito come fare vi sarei grato se mi fate un esempio utilizzando
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
come legare la stringa all url? ho capito che devo usare il + ma non so come
la "soluzione " potra pure essere banale ma non la vedo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: aprire il browser di default in c++ con url specifico

scusa se ti sto facendo perdere un po la pazienza ma è che sono nuovo al c++ :emoji_slight_smile:
allora visto che con gli esempi mi confondo ti posto qui il sorgente del programma
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

questo programma dopo aver fatto le domande apre una pagina delle "pagine bianche" che cerca federico mauri a roma .Io voglio che cerchi al posto di federico il contenuto della var nome come mauri il contenuto della var cognome e roma quello del contenuto della var loc.

Un grazie enorme per la tua pazienza
 
Riferimento: aprire il browser di default in c++ con url specifico

Non è difficile...come ti ho detto nel post precedente le stringhe si concatenano con l'operatore + quindi l'URL diventa così :

"http://www.paginebianche.it/ricerca?qs=" + nome + "+" + cognome + "&dv=" + loc
 
Riferimento: aprire il browser di default in c++ con url specifico

Ovviamente non potrai utilizzare direttamente la URL nella ShellExecute perché questa API si aspetta una stringa del C e non un oggetto string del C++. Dovrai scrivere

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: aprire il browser di default in c++ con url specifico

scusate se mi intrometto, ma non ho potuto non notare il comando ShellExecute, che non conoscevo, e tentare di provarlo, seguendo le istruzioni presenti sul sito postato da @System32 ... tutto perfetto ma è sorto un errore quando devo inserire l'url del sito: prima l'ho scritto come ha indicato system, e poi come ha specificato nothing... pero, in un caso mi dice che che non esiste alcun modo per convertire std:: basic_string<char> o std::allocator<char> in LPCWSTR, e nel secondo caso, che l'argomento di tipo const char* è incompatibile con LPCWSTR(primo caso descritto da system e secondo da nothing..)... grazie mille!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho provato a usare "http://www.google.it" così com'è e funziona, ma l'altro continua a non funzionare..AMEN! grazie uguale!
 
Ultima modifica:
Riferimento: aprire il browser di default in c++ con url specifico

Questo fatto perché utilizzi un progetto con stringhe UNICODE (anche se non lo sai ...) e lo vedi da quella W nel tipo di puntatore richiesto.

Basta che vai nelle proprietà del progetto e cambi l'opzione in cui c'è l'uso dell'Unicode.