Guida Aprire Porte " Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi"

Mr.wakl

Utente Medio
Autore del topic
12 Ottobre 2008
208
11
Miglior risposta
0
Ultimamente ero in cerca di una guida funzionanente per sbloccare le porte del mio router, ma nulla. Allora ho deciso di fare da solo e trovata la soluzione, voglio condividerla con voi.

Per prima cosa verificare se è questo il vostro modem

5828708.jpg


per chi nn riesce a vedere bene l'immagine perchè è un pò miope :soso: ecco le funzioni che dovrebbe avere il vostro Router

  • Power
  • Wi-fi
  • Line1
  • Line2
  • Adsl
  • Internet
  • Service

Una volta controllato siamo pronti col procedimento...

Per prima cosa Andiamo sul Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ecco come vi apparirà la pagina

router-alice-gate-2-pagina-iniziale.jpg


Nella colonna destra troverete questa scritta :

ag2007_portmapping_bottone.jpg


Voi cliccate ed entrerete in questa schermata

portmapping2cr3.png


Ps. l'immagine è stata presa da internet quindi tutte quelle scritte in più che vedete : gli ip e i nomi ; da voi non doveno essere inseriti ! ( La pagina risulterà senza scritte)

A questo punto il procedimento è semplice:

In "Virtual Server Personalizzato" Inserite i parametri da voi richiesti

Tipo così :

  • Nome : Retro
  • Ip destinazione : Digitate su "Ip Disponibili" e lo scegliete ( sarà 1 solo )
  • Porta Esterna - Porta Interna : 80 , 80
  • Tipo Porta : Tcp
  • E Poi Digitate Attiva

Logicamente questo è solo un esempio , Nel caso del retro Ripete questo procedimento 2 volte, 1 per Il "Tipo Porta" : TCP e uno Per UDP , Lasciando , però, a Porta Estera , Porta Interna I stessi valori..

Esempio : Se sbloccate la porta 80 per il TCP Dovrete sbloccare la porta 80 anche per UDP..

Semplice no? :soso:


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
senti è un'ottima guida ma io vorrei sbloccare la porta per aprire un server di sa:mp come dovrei fare?
poi quando cerco di sbloccare il TCP nn è possibile mettere lo stesso nome per es: Retro e quindi dovrei mettere Retro2 ?

cmq io sn connesso wirlless funziona lo stesso?

cmq dp aver fatto queste cose bisogna ravviare il router?
 
Ultima modifica:
Per la prima domanda non c'entra il router perchè col server sa:mp che sempre vuoi usare nei retro devi fare altri procedimenti

per le altre 3 rispondo:

Devi per forza mettere un altro nome tipo Retro. Retro2 etc..
Anche con la connessione wi-fi e funziona
Non necessariamente, ma è preferibile
 
ok grazie funziona benissimo questa guida ... aumento REP
 
raga mi dite le porte di Emule e utorent ??? perfavore
 
Ciao,

vai nelle impostazion idi questi deu programmi e guarda che porte sono aperte...
 
a me esce un altro tipo di pag credo sia la versione vekkia ma il router è lo stesso e quindi cn la pag modificata nn ci riesco.
in alto mi esce Lan e Wi-Fi k metto Lan?
 
A me mi esce diverso mi dice:

Indirizzo IP pubblico
Porta pubblica
Nome:Indirizzo IP locale


Porta locale
Protocollo

Cosa faccio?
 
a me non funge l'ho fatto ma nn mi funge aiuto ho anke emule devo sblokkare le porte di emule? e come le faccio?
 
Ultima modifica:
Dopo aver salvato la prima volta con il nome retro in TCP, rifaccio tutto il passaggio per salvare in UDP, faccio salva, e mi dice che il nome non è valido :S
 
a me esce un altro tipo di pag credo sia la versione vekkia ma il router è lo stesso e quindi cn la pag modificata nn ci riesco.
in alto mi esce Lan e Wi-Fi k metto Lan?
Scusa ma il menu Port mapping o Virtual server. perché se devi semplicemente aprire le porte, quando lo fai le apri sia per il Wi-fi che per il collegamento Lan. Comunque se sei collegato con Lan scegli quello, se no Wi-fi

Dopo aver salvato la prima volta con il nome retro in TCP, rifaccio tutto il passaggio per salvare in UDP, faccio salva, e mi dice che il nome non è valido :S
Puoi mettere benissimo qualsiasi altro nome, non per forza router. ^^

Buona guida Mr. Walk.