Thread obsoleto Archiviazione dati, più lettura.

bivio

Nuovo utente
Autore del topic
27 Giugno 2010
8
41
Miglior risposta
0
Salve, ho una richiesta, io vorrei realizzare un piccolo programmino, che tramite dei texbox, mi salva il testo digitato su un file di testo.Poi vorrei che i dati salvati sul quel file vengano letti e in tabellati...Non so se ho resto l'idea, al momento riesco a salvare i dati sul file di testo e a leggerli utilizzando questo codice:

- Ho creato 5 texbox, assegnando loro un nome diverso.
- Creato un Button Salva dove ho inserito questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- Creato un altro texbox (che visualizza il testo nel file .txt)
- Creato un button leggi assegnandoli questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

I problemi sono i seguenti:

1) Con il metodo di sopra, ogni volta che inserisco nuovi dati me li salva nel file di testo e mi cancella quelli precedenti, io vorrei che li aggiungesse ai vecchi, in modo da creare un archivio...
2) I dati salvati, non vengono sperati da nessuna virgola o spazio, quindi vengono letti tutti attaccati, come potrei risolvere?
3) I dati letti dal file di testo posso essere in tabellati per una migliore lettura?


La strada e buona quella da me intrapresa, oppure c'è di meglio?

Attendo i vostri preziosi consigli, se avete anche degli esempi da farmi vedere ancora, meglio, in modo da potremeli studiare e magari prenderne spunto.


Grazie

Ecco un esempio semplice di cosa vorrei realizzare:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
gia ti avevo corretto su masterdrive. devi scrivere questo.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ho modificato questa riga da cosi

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

a cosi

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


la differenza tra append e write è che write scrive e sostituisce mentre append aggiunge.

e poi nn c'è bisogno che riporti ogni volta IO. prima di ogni riga che salva, basta che all'inizio del progetto (nelle dichiarazioni del form) incolli Imports System.IO

per l'input in più txtbox sto cercando pure io ma nn sto trovando nnt.
 
Ciao, infatti adesso funziona, avevo scritto il messaggio prima che mi rispondessi sul altro forum...oggi ho trovato un altro esempio in rete che fa al caso mio, ma sto trovando alcune difficoltà, se ci riesco posto qui il risultato, magari e la stessa cosa che cerchi tu...