Problema risolto Argomento assemblea d'istituto

S

#Sweep

Guest
Autore del topic
Ho bisogno del vostro parere. Secondo voi qual'è l'argomento più opportuno da trattare in un assemblea d'istituto?
Io e gli altri rappresentanti d'istituto siamo indecisi su quale argomento trattare nella prossima assemblea, non vorremo trattare argomenti già fatti e abbiamo pensato a questi:

-Violenza
-Razzismo
-Legalizzazione

Che ne dite?
Potete fare anche proposte.
 
Violenza e razzismo li escluderei, ce ne sono tanti di argomenti da poter trattare e questi due in un certo senso mi sembrano i più classici. Potresti parlare dei rischi di malattie a trasmissione sessuale, che continuano ad aumentare, della droga tra i giovani, degli OGM o meglio ancora delle condizioni di vita di coloro che vivono in territori occupati dall'ISIS. Vedi tu ;)

Rinomino il prefix.
 
ciao, di argomenti ce ne sono tantissimi però io concordo con m4k3r e parlarei del rapporto giovani e droga,e sulle malattie sessualmente trasmissibili poi parlerei degli immigrati o stranieri che arrivano e continueranno ad arrivare nei prossimi mesi o forse anni e di tutte le malattie che portano, parlerei di come sta andando l'Italia in ambito politico rispetto agli altri paesi europei o mondiali, parlerei di come ora è così importate internet e perché, la mafia e i suoi recenti casi in tutta Italia, i mass media e la lotta mediatica, classico ma molto importante è la domanda Come si compila un buon curriculum vitae? e qui ci potresti tirar fuori un discorso molto ampio per i giovani e dargli tante informazione per un miglior curriculum vitae.
questi sono solo alcuni di tantissimi argomenti che puoi trattare, spero di esserti stato di aiuto, buona fortuna :emoji_slight_smile:
 
@#Sweep hai risolto il problema?

Scusa se non ho risposto prima, comunque penso proprio che parleremo della droga tra i giovani, è sempre in aumento.
Personalmente non sono contro l'suo di droghe leggere e nemmeno di quelle pesanti se si fa 1 volta all'anno ahahaha però ultimamente tutti stanno passando dal fumare a farsi di altre sostanze.
M4k3k3r
 
Scusa se non ho risposto prima, comunque penso proprio che parleremo della droga tra i giovani, è sempre in aumento.
Personalmente non sono contro l'suo di droghe leggere e nemmeno di quelle pesanti se si fa 1 volta all'anno ahahaha però ultimamente tutti stanno passando dal fumare a farsi di altre sostanze.
M4k3k3r

Bene, allora rinomino come risolto. Nel caso in cui avessi bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure.