Apro un topic anche qui, aggiungendo qualche parte che ho scelto di omettere in privato perché non rivolto a tutta l'utenza. Abbandono a malincuore la mia carica moderativa e con essa i ruoli che occupavo all'interno dei team privati, ma molto probabilmente se non l'avessi fatto io qualche anima pia (e soprattutto sana di mente) mi avrebbe cacciato a calci in culo per la mia negligenza. Ho aperto un thread non molto tempo fa in Mod Polis per scusarmi della mia assenza (che magari qualcuno avrà notato), tuttavia i buoni propositi che tanto decantavo non erano presenti nemmeno un po' e mi dispiace aver preso in giro un po' tutti. Anche se il mio tempo tra le file dello staff non è stato dei più lunghi, vorrei ringraziare chi mi ha permesso di fare questa bella esperienza; grazie a Marco (@Anattup ) che ha sempre creduto nelle mie capacità, grazie a Luca (@Jeckoz ) che mi ha introdotto alla carica moderativa con ottimi consigli per andare avanti, grazie ad @Elio che ha portato avanti il team dei Recensionist in maniera eccelsa facendomi crescere moltissimo, grazie ad @Ardaenus che si è occupato in mia assenza delle sezioni che mi toccavano, grazie al team dei Recensionist a cui terrò sempre e a tutti coloro che hanno supportato le mie recensioni anche solo leggendole, grazie ai Social User a cui purtroppo non ho dedicato molto tempo. Grazie davvero a tutti quanti! Mi dispiace abbandonare il forum in una situazione delicata e non delle migliori, tuttavia credo che continuare senza tempo a disposizione e con pochissima voglia sia deleterio. Tutto ciò che mi auguro è che Sciax2 cresca come community, ma con essa anche lo staff che la gestisce. Non voglio entrare in un discorso che scotta ed in cui non c'entro nulla, però ci tengo a consigliare a chi di dovere di passarsi la mano sulla coscienza, di non abusare dei poteri che possiede e soprattutto di scrivere in italiano, perché vedere un rosso, un verde o un blu che non dividono i periodi con la giusta punteggiatura (talvolta omettendola), che scrivono come parlano (male) e che si divertono a sostituire "li" a "gli" all'interno di una frase è davvero triste. Io non sono nessuno per giudicare, prendete questo appunto come un consiglio spassionato per crescere; e che cresca anche la voglia di fare che manca ormai a tutti, non negatelo. In Mod Polis di tanto in tanto si vedeva qualche topic in cui si consigliavano delle competizioni/tornei o altro per divertire l'utenza, ma tutte le belle parole utilizzate in risposta sono rimaste tali. Mi chiedo se lo Sciax2 Shop sia a buon punto o sia solo un metodo per buttare fumo negli occhi e far credere all'utenza che qualcosa si muove dietro le quinte. Bhè le idee e le proposte nel corso del tempo non sono mancate, tuttavia senza gli adeguati permessi queste proposte rimarranno accantonate per sempre. Invece di premere il tasto ban e di giustificare un errore, provate a premere il tasto grazie ed attuare una proposta, vedrete che gli utenti ve ne saranno grati a lungo andare. Spero con tutto me stesso che su Sciax venga fatta valere la democrazia, che gli utenti vengano tenuti al corrente delle prossime novità (e non parlo solo di skin), che vengano sottoposti a sondaggi e votazioni per scegliere cose più o meno importanti, rendendo così lo stesso forum il risultato di un buon lavoro fatto con l'utenza; perché non ci dimentichiamo che Sciax2 non sono i rossi, verdi, blu o i membri dei vari team; Sciax2 siete tutti voi! Sciax2 non sarebbe niente grazie all'apporto di ogni singolo utente e secondo il mio modesto parere siete voi a dover scegliere le novità e ciò che sia meglio o meno per il foro. Qualcuno potrà sentirsi tirato in causa, ma premetto che non faccio riferimento a nessuno in particolare; ho mosso questa critica con l'intento di renderla costruttiva, sperando che serva davvero alla crescita del forum per cui faccio e farò sempre il tifo. L'autobus non è ancora arrivato al capolinea, tuttavia io scendo a questa fermata; vi auguro buon viaggio ragazzi ed in bocca al lupo per tutto! Grazie ancora .
Antonio
Antonio
Ultima modifica: