Domanda Assemblaggio di un nuovo pc.. Aiuto??

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
sto valutando i componenti per assemblare un nuovo pc, rimanedo in un limite di 1000-1200 euro... Per ora i componenti che metterei sono quelli della lista che trovate sotto, con i relativi siti dove è possibile acquistarli (NB: non li metto perchè ne traggo guadagno, ma perchè così tutti possono vedere nei dettagli i componenti in vendita e segnalare eventuali errori)...
Le domande sono queste:

1)I pezzi sono tutti "compatibili" tra loro? (mi preoccuppa molto il sistema di raffreddamento liquido, può essere montato su tutti i componenti?)

2)Che voi sappiate, esistono siti/negozi online dove li posso trovare a prezzi minori o dove ne posso trovare più di uno, in modo da risparmiare sulle spese di spedizione?

3)Quindi, c'è modo di risparmiare? Cioè, oltre al posto dove si acquistano, se secondo voi alcuni componenti possono essere "in più" o ne basta uno inferiore per prestazioni molto simili o uguali...

E, infine, se avete consigli, critiche o altro è tutto ben accetto...

Grazie mille anticipatamente per la vostra partecipazione.

Akylle

PS: magari conoscete uno o più siti dove è possibile reperire i componenti sottocitati ed è possibile richiedere fattura? Grazie mille


Processore:

INTEL Core i7-920 - 2.66 GHz - Cache L3 8 Mb - Socket LGA 1366

255€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda madre:

MSI Eclipse SLI x58 (7520-030R)

210€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Scheda grafica:

GeForce GTX 280

380€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


RAM

3x2GB DDR3 1333 Mhz

130€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sistema di raffreddamento liquido

Thermaltake - BigWater 770

140€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


HDD x OS

160 gb Sata

30€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


HDD Memoria

500 gb Sata

50€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore

500 W

25€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Totale senza masterizzatore: 1200€ IVA inclusa​

PPS: CPU e RAM ovviamente andranno overclockati....
 
Ultima modifica:
ho qualche dubbio sulla config.

prima di tutto l'alimentatore, se ci attacchi quella config e sei forunato non succede niente(nel senso che non si accende proprio), se ti va male parte tutto, fumo e forse anche un bell'incendio, rischi di bruciare qualcosa.

la scheda grafica ha un processo produttivo vecchio, al limite prendi la 285, poi il prezzo che hai messo tu è troppo alto

il processore forse è persino esagerato...

gli hd sono lenti( non è specificata neanche la marca)

imho la configurazione è da rifare, poi non ti conviene prendere tutto in shop diversi, paghi troppo di spedizione.

tutte queste non vogliono essere critiche, qui siamo tutti per aiutarvi,

PS: tutti i noegozi online danno la fattura, quelli che non lo fanno sono fuori legge e non sono sicuramente affidabili: no garanzia, assistenza tecnica e tutto il resto.....

se non ho capito male il pc lo userai prevalentemente per giocare vero?
dicci che monitor hai e ti posso consigliare meglio
 
Grazie mille, lo so che non sono critiche, ma sono consigli... ti ringrazio... Come monitor non ho ancora scelto niente, perchè dovrei trasloccare entro breve, quindi penso che prenderò una tv ch funzioni anche da monitor, HD ovviamente, intorno ai 20-22 pollici...Nel frattempo utilizzo il vecchio monitor... Come scheda grafica cosa mi consigli e dove la trovo a prezzi inferiori? Il prezzo della 280 che ho trovato era il più basso... Come lo sistemeresti te? Lo userò non solo per giocare, ma per tutto, dall'utilizzo di software di grafica 3d a programmare, e, ovviamente, anche a giocare...
 
Ultima modifica:
la 280 non la trovi a prezzo piu basso perchè è stata sostituita dalla 285....

se non hai fretta per metà ottobre, forse anche prima, si troveranno a 300 euro le ati 5870 quindi direi una di quelle è sei apposto per anni....

cpu prendi un i7 ma un 860 su piattaforma lga1156, (242 euro)
scheda madre msi GD65 150 euro
per la ram prendi 4 gb o anche 8 se li sfrutti facendo grafica 3d (100 o 200 euro circa)
alim prendi un corsair da 750watt
case vai su un cooler maste, antec..... vedi tu quello che ti piace
hd prendi 2 western digital r3 in raid0 per il SO
e un caviar black per i dati

lascia stare il liquido della Thermaltake e prendi un Noctua NH-U12P SE2 Special Edition

dovresti starci nel prezzo, guarda su questo sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Io non ho mai capito perchè vi ostinate ad assemblarli i PC !!

Ma porca miseria ! Quelli che vendono li hanno assemblati la Casa MICROSOFT !

Chi meglio di loro sa quali sono le componenti che lavorano meglio tra di loro ?
E inoltre i PC costano molto di meno che ad andare a comprare le componenti a parte ed assemblarle
 
Io non ho mai capito perchè vi ostinate ad assemblarli i PC !!
Perche con prezzo minore fai un pc nettamente migliore.
Ma porca miseria ! Quelli che vendono li hanno assemblati la Casa MICROSOFT !
eh? Non diciamo baggianate, i pc "preassemblati" li assemblano le varie aziende come dell, acer ecc. Che centra la ms....
E inoltre i PC costano molto di meno che ad andare a comprare le componenti a parte ed assemblarle
Te hai capito tutto.
Ti sfido a trovare una config di un pc già fatto come quelle (ottime) di marco94 allo stesso prezzo e aventi stesso hardware (o pari).
 
Ultima modifica:
Non saranno buoni come quelli fatte da lui. Ma il prezzo è nettamente inferiore !
 
ma guarda che puoi benissimo assemblarti un pc con 300 euro, se devi solo andare su internet o scrivere documenti di word non vai certo a prenderti la config che ho fatto per Akylle....

quando si assembla un pc lo si fa considerando l'utilizzo che se ne andrà a fare e quanto si puo spendere...

un pc con i componenti scelti puo andare svariate volte piu veloce di uno preassemblato di pari prezzo nell'utilizzo per cui è stato pensato.

mi spieghi che te ne fai di un (presunto) pc da gaming preassemblato con un core i7 se poi ti ritrovi con una scheda integrata o, al limite, una di fascia bassa....

poi non credere che chi assembla il pc faccia di tutto per favorire il cliente, loro cercano di guadagnare il piu possibile.
 
quoto tutto ciò che è stato detto, ovviamente... I preassemblati sono costosi e spesso non sono un granchè in tuto ciò che non è il componente ''di punta''...
Cmq, grazie mille dei consigli, ma mi servirebbero dei chiarimenti sul perchè avete preferito altri componenti, per capire dovo ho sbagliato e non farlo più...
permane qualche dubbio sul cpu, metterei un 920, e sul sistema di raffreddamento.... Un sistema liquido è molto + efficente di uno tradizionale, e, overclockando alcuni componenti, è indispensabile avere le temperature + basse possibili, sennò non mi dura.. Quindi potete chiarire questi punti x favore? Grazie mille anticipatamente...


Ps: come case pensavo di riutilizzare quello del vecchio pc, che non mi sembra messo male, se tolgo tutti i componenti...
 
per la cpu un 860 è preticamente equivalente ad un 920 solo che ha un turbo mode piu spinto e sfrutta il soket lga1156, l'unica differenza diciamo che è il prezzo della piattaforma a parità di qualità della scheda madre, in sostanza va uguale e costa meno.

per il sistema a liquido, se lo vuoi, (non è detto perchè con il dissi che ti ho dato superi tranquillamente i 4Ghz), devi prenderne uno serio come uno di questi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. sappi però che in overclock troppo spinti devi disabilitare l' hyper treading (i 4 core virtuali) e quindi rischi di perdere parte delle prestazioni in ambito di grafica 3d.

il case se vuoi puoi tenerlo, basta che sia un atx (sette buchi per schede di espansione) e ben arieggiato
 
Allora, dopo un pomeriggio a chiarire i dettagli con marco94 (che ringrazio molto, per la disponibilità e la pazienza) la nuova config dovrebbe essere quella sotto, anche se rimangono in sospeso i dettagli sel sistema di raffreddamento, perchè mi devo ancora bene informare sui raccordi, tubi, ecc... comunque ho messo i componenti principali...
Grazie mille ancora a tutti, in particolare a marco94..

Processore:

INTEL Core i7-920 - 2.66 GHz - Cache L3 8 Mb - Socket LGA 1366

222€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Scheda madre:

MSI Eclipse SLI x58 (7520-030R)

219€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Scheda grafica:

SAPPHIRE - Radeon HD 5870 1 Gb ddr5 40 Nm Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port

330€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


RAM

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator -- CL 7-- Skt1366 (3x2GB)

145€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


HDD

2x Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3 (in Raid 0)

2x55€€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Alimentatore

Corsair CMPSU-650TXEU 650W

75€

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Sistema di raffreddamento liquido

Sistema Ybris:

Waterblock x cpu: Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS
56€
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Waterblock x gpu: Ybris® ECLIPSE FULL CHROME GPU
52€
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

con raccordo TFC Raccordo compressione G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow
4€
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Radiatore: Radiatore Aircube X2 240
45,60€
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Vaschetta: XSPC Dual Bay Reservoir UV BLUE
39€
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Pompa: Laing DCC 350 12V
65€
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Pasta termica: ARCTIC COOLING MX-3
10€
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ventole x radiatore: 2x AC Ryan Blackfire4 UVLED Fan - 120mm / UVBlue
2x13€
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sistema di raffredamento €280 con gpu o 220€ senza gpu

Totale senza masterizzatore: 1350€ IVA inclusa