Domanda Assenze giugno

Cosimo Celeste

Utente Esperto
Autore del topic
2 Dicembre 2015
1.412
109
Miglior risposta
2
Sul gruppo WhatsApp della mia classe hanno detto che dal 1° al 9° giugno le assenze scolastiche non vengono contate. Vorrei sapere se è vero o meno.
 
Che io sappia le assenze vengono contate fino all'ultimo giorno di scuola.
 
Di norma si deve raggiungere un minimo di ore per la validità dell'anno scolastico.
Comunque quello che ti hanno detto i tuoi compagni è abbastanza errato, dato che come detto da Carlos. Carlos. le assenze vengono contate fino all'ultimo giorno di scuola ovvero il 9 giugno, ad eccezione dei giorni di vacanza ovviamente.

Comunque il massimo di assenze che puoi fare è 50, quindi se proprio ti secca andare gli ultimi giorni, e se hai fatto relativamente poche assenze, te ne puoi stare anche a casa, dato che non dovrebbero esserci rischi e sicuramente, i tuoi insegnanti non spiegano qualcosa di nuovo
 
Come immaginavo non si può fare una cosa del genere. Mi suonava strana come cosa e avevo ragione.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Come già detto le assenze valgono sempre, solamente che per portare alla non ammissione all'anno successivo bisogna fare un tot di ore di assenza (più del 25 per cento del numero di ore complessive) e se sei al di sotto di questo numero potrebbe anche essere che nonostante si facciano assenze dall'1 al 9 giugno non si raggiunge il 25 per cento di ore d'assenza e quindi non ti compromette l'anno, forse questo intendevano i tuoi compagni di classe, altrimenti un giorno vale l'altro, non ci sono giorni in cui le assenze ''non valgono''.