Problema Assicurazione

OKs

Utente Attivo
Autore del topic
3 Febbraio 2013
315
0
Miglior risposta
0
salve ragazzi sto comprando un liberty 50 4t il modello è rst sul libretto cosi c'è scritto ma le plastiche sono state cambiate e ora è un liberty moc volevo sapere se questa cosa è legale ovvero se faccio un incidente l'assicurazione mi compre lo stesso?
 
salve ragazzi sto comprando un liberty 50 4t il modello è rst sul libretto cosi c'è scritto ma le plastiche sono state cambiate e ora è un liberty moc volevo sapere se questa cosa è legale ovvero se faccio un incidente l'assicurazione mi compre lo stesso?

A me pare ovvio, in quanto la moto non è più un 50cc ma la cilindrata aumenta. Almeno io credo, vedi cosa ti possono dire gli altri utenti. ;)
 
salve ragazzi sto comprando un liberty 50 4t il modello è rst sul libretto cosi c'è scritto ma le plastiche sono state cambiate e ora è un liberty moc volevo sapere se questa cosa è legale ovvero se faccio un incidente l'assicurazione mi compre lo stesso?

Il telaio è sempre lo stesso? Hai solo cambiato le plastiche?
Se il numero del telaio è lo stesso l'assicurazione ti copre!
 
salve ragazzi sto comprando un liberty 50 4t il modello è rst sul libretto cosi c'è scritto ma le plastiche sono state cambiate e ora è un liberty moc volevo sapere se questa cosa è legale ovvero se faccio un incidente l'assicurazione mi compre lo stesso?

Cambiando solo le plastiche non c'è nessun problema, il problema sorge se cambi il telaio e/o dal momento in cui manometti il motore che anche se fai un incidente per colpa di qualcun altro, la colpa sarà comunque tua :emoji_slight_smile:
 
ciao, avendo cambiato solo le plastiche l'assicurazione ti copre ancora perchè potrebbe essere che tu hai fatto un incidente e hai spaccato tutte le plastiche e quindi hai dovuto optare per la sostituzione ed in commercio in quel momento hai trovato solo quelle, però questa non è l'unica scusa che potresti prendere, sta di fatto che l'assicurazione non ne tiene nemmeno conto delle carene...basta che sia originale e non gli machi nulla...poi sei in regola! SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO :emoji_slight_smile: ciaoo
 
Ciao, io ho fatto più volte il cambio di carene e la polizia non mi ha mai fatto problemi fermandomi per strada..
Non posso darti però la certezza che sia legale, ti consiglio di rivolgerti ad un centro assicurativo o chi di più competente!