Asus non si accende

#Clà

Utente Esperto
Autore del topic
12 Ottobre 2012
1.187
73
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, è molto urgente la cosa, siccome oggi il PC non si spegneva lo ho spento tenendo premuto il tasto accensione.
Ora quando lo riavvio si blocca su

ClaudioTotal (Account)
E sul cerchietto bianco di caricamento.
Ho provato a staccare batteria riavviare con caricatore ma nulla. Consigli?
 
Che sistema operativo hai? Evidentemente al momento dello spegnimento del computer, la macchina stava lavorando/salvando alcuni file importanti di funzionamento.
@#Clà
 
Fai una deframmentazione, pulisci un po' di cose dal pc.
Nel caso il problema persiste formatta tutto, e se hai un altro OS cambialo con uno più aggiornato ;)
 
Fai una deframmentazione, pulisci un po' di cose dal pc.
Nel caso il problema persiste formatta tutto, e se hai un altro OS cambialo con uno più aggiornato ;)

Quoto iTheK nel secondo punto ma il primo non puoi eseguirlo visto che dal titolo e dalla spiegazione si capisce che non si può loggare(entrare) nel computer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora oggi pomeriggio dopo un po di tempo si è acceso ma vi spiego, quando gioco (Samp) dopo un po' il PC non si spegne con il normale arresta e quindi devo forzarlo col tasto.
Le volte che si spegne normalmente non mi da problemi d'avvio, ora sta ancora sui puntini bianchi che girano
 
Allora oggi pomeriggio dopo un po di tempo si è acceso ma vi spiego, quando gioco (Samp) dopo un po' il PC non si spegne con il normale arresta e quindi devo forzarlo col tasto.
Le volte che si spegne normalmente non mi da problemi d'avvio, ora sta ancora sui puntini bianchi che girano
Sei sicuro che non sia un problema di calore del computer? Può dipendere dal surriscaldamento del computer che porta al blocco(freeze).
 
Io direi di fare una ricerca con il tuo anti-virus e con malwarebytes. Se non da risultati positivi formatta. ^^
 
Non credo proprio.

Io invece sono sicuro quasi al 100% che nel momento in cui vuoi spegnere il computer hai un sacco di programmi in background aperti, dunque fai così: appena prima di spegnere il compunter con arresta il sistema, premi CTRL+SHIFT+ESC e posta uno screen sia della scheda Applicazione sia della scheda Processi.

E' solo per vedere se hai qualche processo pesante da chiudere, in tal caso ti conviene chiuderlo manualmente da task manager facendo clik su Termina processo.
 
Io invece sono sicuro quasi al 100% che nel momento in cui vuoi spegnere il computer hai un sacco di programmi in background aperti, dunque fai così: appena prima di spegnere il compunter con arresta il sistema, premi CTRL+SHIFT+ESC e posta uno screen sia della scheda Applicazione sia della scheda Processi.

E' solo per vedere se hai qualche processo pesante da chiudere, in tal caso ti conviene chiuderlo manualmente da task manager facendo clik su Termina processo.
Devo preoccuparmi per danni al mio PC?
 
Devo preoccuparmi per danni al mio PC?

Se hai scaricato qualcosa di sbagliato c'è la possiblità che ci siano dei "programmi parassiti" ma non è nulla di grave... è solo che è difficile toglierli... comunque apparte questo secondo me non ti si spegne per via dei tanti processi attivi in quel momento.
 
Risolto con l'installazione di un cleaner +antivirus quindi una deframmentazione e risoluzione dei problemi