Audio nella masterizzazione

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
Ho deciso di passare alcuni film d'horror per la serata di Halloween sui dischetti DVD-R ma quando masterizzo un DVD per il lettore DVD che ho in cucina esce fuori il film con un audio scadente, cioè devo mettere il volume della TV a 100/100 per poter sentire decentemente il film. Il programma che utilizzo per masterizzare è Freemake DVD Converter.
Qualcuno sa come settare il programma per far si che il problema si risolva oppure potrebbe consigliarmi un programma diverso? E' assai seccante questo problema anche perchè quando alzo il volume della TV a 100 sembra che le casse della TV vadano in tilt e lo stesso non riesco a raggiungere una qualità audio ottimale per una visualizzazione sufficientemente capibile del film :emoji_slight_frown:
 
Ultima modifica:
Il problema si verifica anche sul PC?

Sul computer il volume del video è abbastanza buono anche con le casse impostate a volume intermedio, ci vorrebbe un modo per alzare il volume del file multimediale stesso durante la fase di masterizzazione, ma non c'è un impostazione del genere sul programma, quando lo masterizzo e lo inserisco nel DVD il volume rimane sempre basso :emoji_slight_frown:
 
Che formato è il file?
Come lo masterizzi?
Comunque utilizza CDBurnXP per masterizzare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Che formato è il file?
Come lo masterizzi?
Comunque utilizza CDBurnXP per masterizzare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I video che vado ad introdurre nel programma al momento della masterizzazione sono (perlopiù) degli .mp4.
Li masterizzavo con Freemake DVD Converter (questo intendi per "come lo masterizzi?").
Adesso vado a comprare un altro DVD-R, provo con il programma che mi hai consigliato e ti faccio sapere.
 
No, intendo proprio che voce utilizzi con quel software per masterizzare.
Comunque si, prova con quello che ti ho detto io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No, intendo proprio che voce utilizzi con quel software per masterizzare.
Comunque si, prova con quello che ti ho detto io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi. Visto che è tardi ed un altro DVD non lo posso andare a comprare e visto che è l'ultimo disco che mi è rimasto, prima che faccio un altro macello come mi consigli di settare qui?

View attachment 7809

PS: Mi sono reso conto che il programma mi richiede il file in formato vob o in video_ts, ma io ce l'ho in mp4... mi potresti consigliare un ottimo convertitore? :c
 
Ultima modifica:
Si perchè tu selezioni la voce disco video, devi selezionare disco dati.
ma poi sto dvd dove lo devi vedere?
 
Si perchè tu selezioni la voce disco video, devi selezionare disco dati.
ma poi sto dvd dove lo devi vedere?

Forse ho sbagliato io a non specificare bene, il film lo devo vedere in cucina dove ho il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sotto al televisore... se seleziono disco dati poi me lo legge o mi esce di nuovo "Unknown Disk" ?
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Tanto vale la pena che masterizzo direttamente con Free Video Converter (e tornare al problema di base) magari settando in maniera diversa l'audio...
Adesso faccio una cosa, provo ad aumentare l'audio proprio del file originale con Format Factory, poi lo masterizzo e vediamo un pò se quando lo metto nel lettore DVD Keymat mi da un volume più alto.

--- Aggiornato ---

Ho risolto il problema relativo all'audio (quello percui ho aperto questo topic d'assistenza).
Il problema l'ho risolto aumentando prima l'audio del file e poi masterizzandolo successivamente.
L'audio del file lo aumento attraverso Format Factory con il 1 Metodo spiegato in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Ultima modifica: