Info Aukey: Powerbank da 16000mAh con Quick Charge 3.0

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.602
167
Miglior risposta
0
Salve a tutti! Oggi voglio condividere la mia esperienza con questo powerbank il quale è molto simile a quelli che abbiamo già provato sul blog di Sciax2.


[float-right]
tTOPpct.jpg
[/float-right] Unboxing
Arriva all'interno di una confezione ecologica e abbastanza curata - standard di Aukey. In dotazione, oltre al powerbank, avremo anche un cavo USB/micro USB che possiamo sfruttare in due modi, ovvero per ricaricare il powerbank e, se abbiamo uno smartphone con entrata micro USB, anche per ricaricare quest'ultimo. E' incluso anche il manuale delle istruzioni con i relativi dettagli del powerbank, scritto in varie lingue tra cui inglese e italiano.

Scheda Tecnica
Marca
Aukey

Peso
342g

Dimensioni
165.5 x 73 x 18.8 mm

Capacità
16000mAh

Porte USB
2 (1x5V/2,4A – 1xQuick Charge 3.0) - entrambe con tecnologia AiPower

Design & Funzionalità
[float-left]
DJB8ume.jpg
[/float-left]Il powerbank si presenta con uno stile semplice e raffinato che ci viene offerto dai materiali esterni, i quali risultano essere soffici al tatto, ma con un grip non del tutto convincente: quest'ultimo è probabilmente un problema da affiancare alle dimensioni che non passano inosservate, ma in compenso è ben equilibrato e il peso è meno di quel che mi aspettavo.
Parlando delle funzionalità, ha una capacità nella media - né troppo, né poco - ed è quindi adatto a quasi tutti i dispositivi sul mercato, consentendo di ricaricarli almeno 3 volte e mezzo se si tratta di un top di gamma con una batteria da 4000mAh, molte di più se si è in possesso di un telefono di fascia media o bassa. Il dettaglio rilevante di questo powerbank è tuttavia il Quick Charge 3.0 - retrocompatibile - in una delle due porte USB, la tecnologia di ricarica veloce di Qualcomm che è ormai diffusa in molti device degli ultimi tre/quattro anni e consente di ricaricare il proprio telefono con una velocità incredibilmente veloce. Entrambe le porte sono dotate della tecnologia AiPower, la quale si trova comunque nella maggior parte dei powerbank di Aukey: il powerbank si adatta alla velocità di ricarica di cui necessita lo smartphone che va a ricaricare, non rovinando nel lungo andare la batteria.
Dispone inoltre di una torcia che non ha una luminosità straordinaria ma può rendersi utile nelle emergenze, e di un LED sul pulsante di accensione che ci indica la batteria con tre colori diversi: rispettivamente bianco (70-100%), verde (30-70%) e rosso (0-30%).

Conclusioni
Sostanzialmente è un ottimo powerbank, ha delle funzionalità che si trovano in giro di rado, ma viene venduto a 33,99€: per questo motivo mi sento di consigliarlo soltanto a chi è dotato di uno smartphone con il Quick Charge, fattore che appunto ha determinato l'aumento del prezzo - del tutto coerente alle sue caratteristiche. Lo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, senza Quick Charge, viene venduto su Amazon a 24,99€, che è indubbiamente più accessibile.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person