Guida Aumentare il limite consentito di spazio per il DB

SawCMS

Utente Attivo
Autore del topic
6 Luglio 2012
303
22
Miglior risposta
0
Aumentare il limite consentito di spazio per il DB (XAMPPv171)


Xampp_logo.png

Salve ragazzi, ho deciso di scrivere questa guida per aiutare gli utenti che come me hanno trovato un pack con un db che superava di gran lunga i 2MB massimi per l'upload in phpmyadmin per la versione xampp 1.7.1
Certi pack hanno db da 7MB, oppure da 2,01MB tanto per trollarci. :emoji_relieved:
Quindi, per cambiare il limite consentito dirigiamoci nella cartella PHP che si trova nella directory di xampp.
Cerchiamo ed editiamo il file php.ini cosi`:
  • cerchiamo la stringa "; Maximum allowed size for uploaded files. upload_max_filesize = 2M" (senza virgolette)
  • cambiamo il numero 2 con il valore (in MB) che piu` ci aggrada
  • in caso il valore fosse in B (byte) usiamo un comodo converter di MB a B per mettere (di nuovo) la cifra che piu` ci aggrada
divider.png
Ora viene la parte seconda della guida che nel mio caso e` stata puramente facoltativa.
Dirigiamoci in directorydixampp\apps\phpmyadmin\htdocs\
ed editiamo il file import.php cosi`:
  • cerchiamo le stringhe "// We can not read all at once, otherwise we can run out of memory</pre> $memory_limit = trim(@ini_get(‘memory_limit’)); // 2 MB as default if (empty($memory_limit)) { $memory_limit = 2 * 1024 * 1024; } // In case no memory limit we work on 10MB chunks if ($memory_limit = -1) { $memory_limit = 10 * 1024 * 1024;" (senza virgolette)
  • modifichiamola in "// We can not read all at once, otherwise we can run out of memory</pre> $memory_limit = trim(@ini_get(‘memory_limit’)); // 2 MB as default if (empty($memory_limit)) { $memory_limit = 200 * 1024 * 1024; } // In case no memory limit we work on 10MB chunks if ($memory_limit = -1) { $memory_limit = 100 * 1024 * 1024;" (senza virgolette)
Finito! Ristartiamo i servizi MySQL e Apache e facciamo festa! :banana:
In caso di problemi riguardanti questa guida potete tranquillamente inviarmi un PM, oppure postare un topic in assistenza taggandomi. Alla prossima :bye:
 
Ultima modifica:
Nelle ultime versioni di XAMPP hanno aumentato il limite massimo di upload, non serve più questa guida...
 
Io, in certi CMS, con l'ultima versione di xampp avevo problemi. Non potevo modificare alcune tabelle...Ho dovuto rimettere la 1.7.1 per poi trovare questo limite.
(non lo so, ma mi sembra che su sciax2 qualcuno cerchi sempre di additare una guida come "inutile" prima di pensarci su`)
Quindi, tirando le somme, questa guida non supera il 50% di inutilita` datoche` la maggior parte di persone usa ancora la 1.7.1
 
Ciao, uso xampp la vecchia 1.8.3 poichè è l'unica che gira semidecentemente su Windows10, infatti le ultima versioni e ne ho provate diverse al riavvio non funzionano più o meglio danno una marea di errori.

Dunque debbo importare un database vbulletin dei soli 20 mb, fatto solo la prima modifica al php.ini

; Maximum allowed size for uploaded files.
;
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

upload_max_filesize = 2000M

ma se vado su importa di phpmyadmin contina a dirmi che il database eccede il limite poichè il limite è di soli 8Mb (Dimensione massima: 8,192KiB)

Io ho impostato 2000 mb, che altro posso provare?

Ps avevo fatto anche la modifica opzionale su "import.php" ma ho dovuto annullarla poichè con quelle modifiche dava subito errore e non importava neanche il dbase.

Che altro posso tentare?

Grazie