Problema risolto Aumentare prestazioni del pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FulmineVerde

Utente Medio
Autore del topic
10 Marzo 2013
109
32
Miglior risposta
0
Salve, ho un computer fisso che ho sfruttato (anzi, sto sfruttando) al massimo, vi spiego subito:
E' un computer dove ho installato parecchi programmi, come Photoshop, Visual Studio, programmi per editing video (Filmora), Virtual DJ, la versione a pagamento di Avast, e molto altro....
Ultimamente però, sta subendo dei rallentamenti, per aprire Google Chrome ci mette un pò, non posso aprire Visual Studio e un altro programma insieme che esplode :emoji_cold_sweat: etc...
Volevo un consiglio da parte vostra, ovviamente di qualcuno che si intende di parte tecnica del computer, su cosa migliorare, cosa mi consigliate di prendere etc...io avevo intenzione di aumentare CPU,RAM e il disco....
Vi mostro uno screen fatto con Speccy, ho win 10 32 bit, mi consigliate di passare alla versione 64 bit una volta aumentate le prestazioni?
QFGfbW0.png


vinnythebest vinnythebest taggo vinny perchè ho visto che è molto attivo e pratico in questa sezione, accetto i consigli di TUTTI!
Grazie.
 
Ciao,
Windows 10 per questo PC è un po pesantuccio anche se in 32bit.

Un cambio di CPU, un aumento di RAM e un SSD, che sicuramente non verrà usato al 100%, potrebbero cambiare già i livelli del tuo PC e farlo diventare più reattivo.
Nonché dopo aver fatto questi upgrade puoi anche pensare ad un 64bit.

Ti posso dire che almeno 8GB di RAM ti servono e almeno 120GB di SSD e questo HDD lo usi per lo spazio ti bastano e avanzano.
La RAM per la tua MB la buttano a prezzi ridicoli, le SSD le stanno vendendo a prezzi ridicoli.. ma dovresti vedere se trovi un processore migliore (es: AMD Phenom x3 8450).
 
Scusami la domanda un pò ignorante, ma se cambio CPU mica ho il rischio di perdere dei dati?
Un'altra domanda, ho 2 solt liberi per la RAM, mi consigli di prendere una RAM da 2 e una da 4?
 
Scusami la domanda un pò ignorante, ma se cambio CPU mica ho il rischio di perdere dei dati?
Un'altra domanda, ho 2 solt liberi per la RAM, mi consigli di prendere una RAM da 2 e una da 4?

Ciao,
Certo che no, i dati sono salvati nell'HDD quindi non perdi nulla.
Attualmente negli slot della ram hai 2 da 1GB? Se si ne metti 2 da 4GB e arrivi a 8 e gli altri due li levi oppure proprio se li vuoi rimanere arrivi a 10GB di RAM.

Come ti ha detto X xNyes prendi la stessa frequenza con le RAM in quanto la tua piattaforma è un po' vecchietta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.