Release Aumentare Ram Virtuale Al PC Cn Una Pen Drive!!!

Krieger

Utente Esperto
Autore del topic
27 Giugno 2009
1.031
0
Miglior risposta
0
salve a tt girando su internet ho trovato qst piccolissima guida ke permette di usare la vostra pennina usb come memoria(ram) viruale! importante x i pserver :emoji_slight_smile:

ecco la guida!

Lo sapevate che Windows Vista prevede la possibilità di estendere la memoria virtuale del PC attingendo alle risorse di spazio di una comunissima pen drive?

Ebbene, non sarà la soluzione più stabile del mondo, ma è comunque un passo che vale la pena di tentare soprattutto su PC portatili, dove tutte le estensioni di RAM richiedono un intervento tecnico di mani esperte.


Windows Vista dispone di una tecnologia che si chiama Windows Ready Boost e la sua attivazione non è difficile.

Connettiamo una chiavetta USB e andiamo in “Computer” da “Start”: il dispositivo mobile risulterà fra le risorse sul PC con un proprio nome.

Clicchiamo sulla relativa icona con il tasto destro del mouse ed entriamo nelle proprietà: da qui selezioniamo la voce “ReadyBoost”.

Selezioniamo quindi l’opzione “Utilizza il dispositivo” scegliendo quanto spazio attingere dalla chiavetta come estensione di memoria virtuale della macchina.

Diamo l’Ok quando abbiamo finito. In questo modo possiamo sfruttare le chiavette che non usiamo per il salvataggio dei dati, unicamente come spazio virtuale supplementare


spero di esservi stato utile :emoji_slight_smile: :ciao::ciao:
 
scusa, a me dice il dispositivo non dispone delle caratteristiche di prestazione necessarie per aumentare la velocità del sistema. Come risolvo??
 
krieger sei un grandeeeeeee ! adesso posso aumentare a memoria con tutte le penne drive che ho!O_O mo provo anche con una memoria da 80 giga se la posso usare O_O ah un altra cosa W i Vistaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
 
krieger sei un grandeeeeeee ! adesso posso aumentare a memoria con tutte le penne drive che ho!O_O mo provo anche con una memoria da 80 giga se la posso usare O_O ah un altra cosa W i Vistaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

- Non credo esistono di 80 giga :emoji_relieved:
- Il massimo e 4 giga
 
no ci sono piu grandi io le conosco di 32 gb :emoji_slight_smile: poi non so se ci sono da 80 cmq ottima guida mi servirà per il portatile :emoji_slight_smile:
 
utile fino ad un certo punto ma in alcuni casi puo servire

il massimo di memoria dovrebbe essere 800mb
 
Io preferisco utilizzare parte dell'hardisk secondario, almeno non mi occupo una porta usb :bye:
 
Non è ram virtuale... copia solo alcuni dll sulla pendrive per accedervi più velocemente
 
Non è ram virtuale... copia solo alcuni dll sulla pendrive per accedervi più velocemente

Using ReadyBoost-capable flash memory (NAND memory devices) for caching allows Windows Vista to service random disk reads with performance that is typically 80-100 times faster than random reads from traditional hard drives. This caching applies to all disk content, not just the page file or system DLLs. Flash devices typically are slower than a hard disk for sequential I/O so, to maximize performance, ReadyBoost includes logic that recognizes large, sequential read requests and has the hard disk service these requests

da wikipedia