Problema risolto Autoradio nuova

padrino12

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Ottobre 2007
570
21
Miglior risposta
0
Buonasera, ho da poco acquistato un buon usato di macchina sulla quale è montato uno stereo (non di serie) che vorrei cambiare esclusivamente perché, rispetto a quelli più recenti, non possiede l'ingresso AUX né quello USB.

Premesso che io me ne intendo poco, ho trovato su internet dei pezzi a basso prezzo (circa 20 Euro) che possiedono ciò che mi interessa.

Come funziona poi per il montaggio? Magari questi pezzi che costano poco possono inficiare sulla qualità dell'audio o non centra nulla? Grazie
 
Buonasera, ho da poco acquistato un buon usato di macchina sulla quale è montato uno stereo (non di serie) che vorrei cambiare esclusivamente perché, rispetto a quelli più recenti, non possiede l'ingresso AUX né quello USB.

Premesso che io me ne intendo poco, ho trovato su internet dei pezzi a basso prezzo (circa 20 Euro) che possiedono ciò che mi interessa.

Come funziona poi per il montaggio? Magari questi pezzi che costano poco possono inficiare sulla qualità dell'audio o non centra nulla? Grazie

Non è difficile:

Prima di tutto stacca quello vecchio e guarda che cavi monta, di solito sono tutti uguali (quelli moderni dal 2005 in poi).
Purtroppo non c'è molto da spiegare perché basta sfilare l'autoradio vecchio con gli appositi ganci, scollegare e mettere quello nuovo.

Di solito quelli col prezzo più basso sono quelli più scarsi... Ti consiglio di puntare su una marca come: KenWood, Pioneer, Sony o se vuoi qualcosa di super: Bose.
Ovviamente non basta solo l'autoradio, dovrai anche comprare le casse. Se ti informi in un qualsiasi negozio di elettronica sapranno consigliarti quali casse comprare per l'autoradio che sceglierai. :emoji_slight_smile:

Io per esempio ho tutto KenWood, sia l'autoradio che le casse.

PS: Sposto in motori, mi sembra più adeguata!
 
Non è difficile:

Prima di tutto stacca quello vecchio e guarda che cavi monta, di solito sono tutti uguali (quelli moderni dal 2005 in poi).
Purtroppo non c'è molto da spiegare perché basta sfilare l'autoradio vecchio con gli appositi ganci, scollegare e mettere quello nuovo.

Di solito quelli col prezzo più basso sono quelli più scarsi... Ti consiglio di puntare su una marca come: KenWood, Pioneer, Sony o se vuoi qualcosa di super: Bose.
Ovviamente non basta solo l'autoradio, dovrai anche comprare le casse. Se ti informi in un qualsiasi negozio di elettronica sapranno consigliarti quali casse comprare per l'autoradio che sceglierai. :emoji_slight_smile:

Io per esempio ho tutto KenWood, sia l'autoradio che le casse.

PS: Sposto in motori, mi sembra più adeguata!
Ciao, perché parli di comprare le casse? Quelle attuali non andrebbero bene?
Grazie per la risposta
 
Ciao, perché parli di comprare le casse? Quelle attuali non andrebbero bene?
Grazie per la risposta

Eh no... Se sono quelle originali della macchina, rischi di bruciarle! ;)
Se compri un autoradio molto più forte di quello originale, se le casse hanno poca potenza, con l'autoradio nuovo, rischi di bruciarli.
 
Eh no... Se sono quelle originali della macchina, rischi di bruciarle! ;)
Se compri un autoradio molto più forte di quello originale, se le casse hanno poca potenza, con l'autoradio nuovo, rischi di bruciarli.
Ho capito, non ho bisogno di casse potenti, in realtà... Vorrei contenere i costi, più o meno su che prezzi siamo?
Grazie
 
Io ho preso una cinesata su ebay a 25€ dopo 5 mesi si è fuso.. ti consiglio di spendere qualcosina in più ma prendere una marca top nel settore
 
Eh no... Se sono quelle originali della macchina, rischi di bruciarle! ;)
Se compri un autoradio molto più forte di quello originale, se le casse hanno poca potenza, con l'autoradio nuovo, rischi di bruciarli.

Mmm.. c'è un po' di confusione nel tuo discorso.
Innanzitutto dire che "le casse hanno poca potenza" non ha senso. Non sono componenti attivi (come ad esempio un amplificatore) ma passivi.
E' come dire che le ruote di un'auto hanno poca potenza. E' il motore che "scarica a terra" la potenza sulle ruote, poi ovviamente quest'ultime dovranno essere dimensionate a dovere a seconda del veicolo.
Nel caso, puoi dire che non riescono a sopportare una determinata potenza rischiando appunto di sfondare i coni o di bruciare il solenoide.
Le casse originali delle auto solitamente sono di circa 40W (correggetemi se sbaglio, non sono sicuro di questo dato) e per un uso normale possono andare benissimo (occhio che ho detto solo W, e non W RMS che alla fine sono quelli che contano sostanzialmente)
Se poi avrà intenzione di montare un amplificatore, allora il discorso cambia.
Se le casse provengono da un'auto vecchia e iniziano a "gracchiare" (sintomo di coni sfondati) allora cogli pure l'occasione di sostituirle ;)
 
Sono passati 2 mesi dall'ultima risposta dell'utente, considerando il suo ultimo accesso, presumo abbia risolto, rinomino.