• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

wfrancyw

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Settembre 2011
566
21
Miglior risposta
0
Ciao Sciax2
Oggi ho fatto quest' immagine che utilizzerò poi in futuro.
28r2vk7.png
Che ne dite???
Tenete conto che è il primo che faccio.
Che consigli mi date per migliorarlo?

Ultima modifica:
Riferimento: Avatar

Posso darti 2 consigli:
1) lavora di più su luci e ombre
2) I bordi tondeggiali in modo che sembri un avatar da professionista
tipo quello che hai te
( cambia colore della scritta stona a mio parere)

Inanzitutto : hai ritagliato male, lavora sempre su documenti grandi e poi fai Immagine - Rifila - Pixel Trasparenti. Poi, ti consiglio di cambiare font, e il colore, un colore che si addice di più.

Cerca di fare una clipping mask sul font o almeno fondilo meglio con colori che si adattano di più al bg.

allora:
Il font l' ho messo giallo in modo che risaltasse di più ma vedo che non va bene quindi lo farò di un altro colore.
volevo mettere l' ombra ma mi sono ricordato dopo di averla postata.
poi non capisco come mai, facendo rettangolo arrotondato esce un quadrato con gli angoli smussati, cosa dovrei fare per averlo come nella mia foto dell' avatar?
Cerca di fare una clipping mask sul font o almeno fondilo meglio con colori che si adattano di più al bg.
Inanzitutto : hai ritagliato male, lavora sempre su documenti grandi e poi fai Immagine - Rifila - Pixel Trasparenti. Poi, ti consiglio di cambiare font, e il colore, un colore che si addice di più.
Posso darti 2 consigli:
1) lavora di più su luci e ombre
2) I bordi tondeggiali in modo che sembri un avatar da professionista
tipo quello che hai te
( cambia colore della scritta stona a mio parere)

Edit:
che ne dite fatta così:
o9ikw0.png

Ultima modifica:

allora:
Il font l' ho messo giallo in modo che risaltasse di più ma vedo che non va bene quindi lo farò di un altro colore.
poi non capisco come mai, facendo rettangolo arrotondato esce un quadrato con gli angoli smussati, cosa dovrei fare per averlo come nella mia foto dell' avatar?

Edit:
che ne dite fatta così:
o9ikw0.png

Adesso è ritagliata bene, i colori ci stanno, ma avrei lo stesso cambiato font, e tolto l'effetto ombra

che font avresti messo???
P.S. come faccio a fare in modo che la scritta si veda anche sotto come nel mio avatar? (fatto da te :emoji_smiley:)
Adesso è ritagliata bene, i colori ci stanno, ma avrei lo stesso cambiato font, e tolto l'effetto ombra

allora:

Edit:
che ne dite fatta così:
o9ikw0.png

Secondo me lo smusso alla tag non ci sta tanto bene.

che font avresti messo???
P.S. come faccio a fare in modo che la scritta si veda anche sotto come nel mio avatar? (fatto da te :emoji_smiley:)

Quello è l'effetto crystal, devi duplicare la scritta, fare rifletti orizzontalmente, farla combaciare con la prima, abbassare l'opacità e cancellare un po.
Come font non lo so prova a metterne uno tu..

non trovo rifletti orizzontalmente D:
dove lo trovo?
Quello è l'effetto crystal, devi duplicare la scritta, fare rifletti orizzontalmente, farla combaciare con la prima, abbassare l'opacità e cancellare un po.
Come font non lo so prova a metterne uno tu..