Domanda Avete un credo religioso? Oppure siete atei/agnostici?

L3o

Utente Medio
Autore del topic
21 Febbraio 2010
239
12
Miglior risposta
0
Heilà. :emoji_smiley:
Avevo una curiosità: avete un credo religioso? Oppure siete atei/agnostici?
Io personalmente sto ancora cercando di capire se sono ateo o agnostico.
Fatemelo sapere lasciando una risposta a questo thread. ;)
 
Ultima modifica:
Sono nella tua stessa situazione, non saprei dirti se sono ateo o agnostico...
 
Personalmente non credo in Dio, mi reputo ateo.
Questo perche credo che dio o non esista o che sia incredibilmente crudele.
 
Ateo.

Non ho mai avuto un orientamento politico. La chiesa non mi ha scaldato il cuore e non ho mai sostenuto le sue tesi.
Però, il vero e proprio distacco l'ho avuto con la perdita di mia zia.

Credo che l'uomo nella sua vita, ha bisogno di credere in qualcosa di superiore per farsi forza.
 
Credo negli ideali della nostra religione, il cristianesimo. Credo nei comandamenti e quello che di buono viene detto ogni giorno.
Non credo che esista un Dio che ci guarda dall'alto e ci aiuta nel corso della nostra vita. Non credo che ci sia stato qualcuno sulla terra che abbia fatto dei miracoli, ma credo che questa stessa persona abbia probabilmente portato alla gente quello in cui credeva, contro tutto e tutti, arrivando a quello che abbiamo oggi.

Insomma, è giusto credere negli ideali che una religione ci propone, senza dover per forza credere alle fantasie che ci sono dietro quali, per esempio, il giudizio universale con Adamo ed Eva, il bue e l'asinello che scaldavano Gesu', i suoi continui miracoli e le apparizioni, e così via.
 
Credo negli ideali della nostra religione, il cristianesimo. Credo nei comandamenti e quello che di buono viene detto ogni giorno.
Non credo che esista un Dio che ci guarda dall'alto e ci aiuta nel corso della nostra vita. Non credo che ci sia stato qualcuno sulla terra che abbia fatto dei miracoli, ma credo che questa stessa persona abbia probabilmente portato alla gente quello in cui credeva, contro tutto e tutti, arrivando a quello che abbiamo oggi.

Insomma, è giusto credere negli ideali che una religione ci propone, senza dover per forza credere alle fantasie che ci sono dietro quali, per esempio, il giudizio universale con Adamo ed Eva, il bue e l'asinello che scaldavano Gesu', i suoi continui miracoli e le apparizioni, e così via.

Questa credo sia la risposta migliore che si potesse dare...
 
Sinceramente, io credo in Dio.
Ma non credo a chi dovrebbe rappresentarlo.
Non mi va proprio a genio.
 
Da quando ho scoperto la verità su Babbo Natale, ho smesso di credere anche a dio
 
Credo nella scienza, e nella medicina.
Non trovo nelle parole della Bibbia una motivazione tale da convertirmi alla religione cattolica
 
Io non ho mai avuto contatti con Dio , nemmeno prove che lui esista, se esiste veramente che mi mandi un PM :emoji_relieved: ^^
Inviato dal cellulare.
 
Io non ho mai avuto contatti con Dio , nemmeno prove che lui esista, se esiste veramente che mi mandi un PM :emoji_relieved: ^^
Inviato dal cellulare.

Tolta la parte del PM, davvero in molti la pensano così, non credono senza le prove, ma la fede prescinde dalle prove.