Problema risolto Avvio Windows 10 Lentissimo - Boot Logo viene visualizzato 2 volte !

italianbrowser

Nuovo utente
Autore del topic
5 Luglio 2014
40
9
Miglior risposta
0
Salve sciax2,

ho aggiornato ieri il mio Acer Aspire 7740G a Windows 10 Home e dopo aver fatto le solite ottimizzazioni, etc... etc... ho notato che l'avvio del sistema, lo spegnimento e il riavvio sono estremamenti lenti.

Il tempo di avvio (cronometrato) è di 3 minuti e 20 secondi :ooo: cosa che prima con Windows 7 non accadeva.

Vi spiego meglio cosa succede ... quando avvio il pc esce per 15--20 secondi il logo di windows con il caricamento e poi si toglie con una schermata nera (e sembri che debba partire la schermata di login), invece riparte un'altra volta il caricamento con il logo Windows però con un pò di lag (sembra) e il tempo da 20 secondi con la prima schermata passa a 3:20 e poi si avvia .:ooo:

Come faccio a risolvere il problema ?!! E' colpa della scheda grafica, della scheda video oppure dei drivers ?!

Ho provato anche a fare un avvio prima con il FastBoot disattivato e uno con il FastBoot attivato, ma niente !

Ho anche fatto un ripristino all'avvio usando gli strumenti avanzati di boot ma niente.

Aspetto una risposta molto chiara ! Darò un REP a chi mi saprà risolvere il problema. xD

Ciao

DeveloperMatt
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, il problema potrebbe essere qualsiasi cosa, ma non si può dare così su due piedi la "colpa" ad elementi così diversi quali scheda grafica, scheda video o drivers. Per prima cosa, controlla che sia installata l'ultima versione del BIOS e prova a fare un ripristino delle impostazioni iniziali di quello.
Successivamente ti consiglio di salvare tutti i tuoi dati importanti (musica, foto, video, documenti etc) su un supporto esterno (penna USB, hard disk esterno, drive in rete etc) e procedere, tramite la funzione di ripristino avanzato di Windows, a far reinstallare il Sistema Operativo in una maniera più pulita rispetto al semplice aggiornamento (che dal 7 al 10 è abbastanza rischioso).
Devi pertanto scegliere la modalità più pulita di installazione del Sistema Operativo, quella con cui verranno cancellati tutti i tuoi dati.

Il primo problema più comune che mi viene in mente è legato all'HDD (non credo tu abbia un SSD), ma per ora prova come indicato sopra e vedi se così il problema si presenta ancora. In alternativa, bisogna provare con una formattazione completa dell'HDD e reinstallazione del Sistema Operativo da zero e, magari, con la sostituzione dell'HDD con un HDD più nuovo o ancora meglio con un SSD.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho risolto da solo e ora va che è una scheggia ! 11 secondi all'avvio e computer velocissimo !

Ho fatto una Reimpostazione di Windows 10 mantenendo solo i File Personali ! RINOMINO CON RISOLTO