Bitcoin... Bene o male?

Jeelart

Utente Esperto
Autore del topic
21 Ottobre 2012
1.463
96
Miglior risposta
0
Ultimamente in televisione si sente molto parlare del Bitcoin, moneta che molti conoscono da anni, ma che adesso sembra entrata nell'immaginario collettivo.
Come ben sapete, il Bitcoin è una moneta che in borsa ha avuto un incremento straordinario, facendo arricchire molti suoi investitori, ma dall'altro lato della medaglia c'è da dire che potrebbe crollare da un momento all'altro.
Oltretutto spesso viene usata per transizioni illegali nel Deep Web, ma anche sta volta, d'altro canto offre molta più sicurezza e privacy di una normale valuta.
Voi che ne pensate? Favorevoli o contrari al Bitcoin?
 
Mah, chiaramente è stato un affare per coloro i quali hanno investito nel lontano 2010 in cui 1BTC costava 5 centesimi, pertanto investendo 50 dollari, oggi avresti avuto oltre 17 milioni di dollari. Inoltre, come dicevi anche tu, è una moneta che rende l'acquirente un soggetto decisamente anonimo, non dico al 100% ma siamo lì insomma.
La vera domanda è: quanto durerà tutto ciò? In realtà non si sa, il mercato dell'economia è imprevedibile, cambia da secondo a secondo, chi oggi ha 50.000 euro in BTC potrebbe ritrovarsi domani con gli stessi Bitcoin ma che hanno la metà del valore del giorno precedente; oppure potresti aspettare e tenerli nella valuta BTC, sperando che magari un domani potresti diventare milionario, non si sa mai. In realtà non so se il rischio valga realmente la candela. Diciamo che nessuno di noi sa come varierà il valore di questa valuta, può pure essere che fra 5 anni 1BTC arrivi ad avere dieci/venti/trenta volte il valore attuale. Tutte supposizioni...
 
  • Like
Reactions: Jeelart