attilapc

Nuovo utente
Autore del topic
9 Giugno 2010
9
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti . Sto usando una live ed avrei un problemino di connessione wifi. Ho una scheda atheros ar5oo1 che mi viene riconosciuta ma mi rileva solo poche volte le reti wifi . Cosa posso fare ? Ho già attivato il wifi con ifconfig , wicd etc ma nulla . Vi ringrazio
 
Che hai una scheda atheros (wireless) e hai anche una scheda video Nvidia?

Hai un hp dv6700??? o dv6831el ???
 
Ultima modifica:
Che hai una scheda atheros (wireless) e hai anche una scheda video Nvidia?

Hai un hp dv6700??? o dv6831el ???

ho una scheda VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile GM965/GL960 Integrated Graphics Controller (rev 03)
no ho un asus notebook
 
Teoricamente quando usi una Distro di qualsiasi OS, i Driver dovrebbe riconoscerli...Perchè è come se tu avessi installato l'OS ( che usi come versione Live ) direttamente sul PC.

Che distro di Back | Track stai usando ?

Hai ragione dovrebbe riconoscerli !! Uso la bt4
 
Hai ragione dovrebbe riconoscerli !! Uso la bt4

Allora, ho capito.

Anche a me una volta è successo. Quando lo avvii tramite CD ( quindi in versione live ), prima di dare il comando startx ti fa fare il login, e lì devi inserire il comando ifconfig up, e poi premere INVIO. Così l'OS riconoscerà i Driver che sono installati sul PC in cui stai avviando Back | Track 4. Successivamente puoi dare il comando startx.
 
Allora, ho capito.

Anche a me una volta è successo. Quando lo avvii tramite CD ( quindi in versione live ), prima di dare il comando startx ti fa fare il login, e lì devi inserire il comando ifconfig up, e poi premere INVIO. Così l'OS riconoscerà i Driver che sono installati sul PC in cui stai avviando Back | Track 4. Successivamente puoi dare il comando startx.

adesso provo .....
 
Se non ti dovesse andare comunque prova a cambiare, e usa Back | Track 4 Final, anzichè la 4 normale o pre-final.

Rieccomi ,allora non ci sono riuscito. Tu mi hai detto che prima di dare il comando startx ti fa fare il login ma sono sempre in login o di root o d'utente ,ho dato anche exit ma nulla .
Scusami ma la versione 4 normale dove la trovo ...ho solo la final e la pre e comunque le versioni antecedenti alla finale non peccano??
 
Rieccomi ,allora non ci sono riuscito. Tu mi hai detto che prima di dare il comando startx ti fa fare il login ma sono sempre in login o di root o d'utente ,ho dato anche exit ma nulla .
Scusami ma la versione 4 normale dove la trovo ...ho solo la final e la pre e comunque le versioni antecedenti alla finale non peccano??

Posso sapere cosa devi fare con Back | Track 4 Final ? Perchè se per esempio devi craccare una rete, va anche bene Back | Track 3, che essendo più "vecchiotto" funziona meglio.

Tutto dipende da quello che ci devi fare.
 
Posso sapere cosa devi fare con Back | Track 4 Final ? Perchè se per esempio devi craccare una rete, va anche bene Back | Track 3, che essendo più "vecchiotto" funziona meglio.

Tutto dipende da quello che ci devi fare.
Si figurati...non mi serve x craccare una rete in quanto posso farlo anche con ubuntu ma visto che ne parlano come il miglior tester di sicurezza volevo studiarmi un po' il tutto . Se poi mi dici che cambia poco dalla 3 alla 4 allora seguirò il tuo consiglio.....aspetterò un pochino per entrare nel pentagono!!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusami non vorrei aver capito male ... allora prima di tutto devo fare il login e poi dare ifconfig up e poi startx ? giusto?
 
Ultima modifica: