• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Blast sprite sign

NeXonE

Utente Attivo
Autore del topic
13 Giugno 2008
414
0
Miglior risposta
0
iniziamo con una gradiente:dal blu/acqua scuro a quello chiaro
3.jpg

applichiamo sulla sign c4d simili ai miei settandoli su :color dodge ,screen e lighten o come meglio credete.
4.jpg

nuovo livello e: immagine>applica immagine>e il filtro sfocatura>controllo sfocatura (5px)
5.jpg

applicate il render/sprite e duplicatelo (control+j)
6.jpg

ora con un pennello x e con questi settaggi smudgiate
7.jpg

come faccio io
8.jpg

settatene uno su color dodge e uno su lighten
9.jpg

ora settate cosi lo sfumino
10.jpg

11.jpg

30% opacità
12.jpg

smudgia intorno
13.jpg

setta su soft light quello smudgiato intorno
14.jpg

duplica il livello e setta su overlay poi spostalo a 8px circa (ctrl+frecce dx o sx per otto volte)
15.jpg

crea delle chiazze di colore nero ai lati (tondo duro predefinito va bene) e smudgia verso l'interno,poi setta su soft light
17.jpg

ora (come in tutti i passi)crea delle chiazze bianche in direzione del tornado
poi setta su soft light,duplica e setta su sovrapponi
18.jpg

ora smudgiando (chiazze scure chiazze chiare) crea effetti di luce nel tornado
19.jpg

20.jpg

21.jpg

ora imposta le curve così
22.jpg

23.jpg

aggiungi testo e bordi
25.jpg

io ho aggiunto dei bilanciamenti di colore e mappe di sfumatura dal munu livelli>nuovo livello di regolazione
26.jpg

setta su colore 50% opacità
27.jpg

28.jpg

25%*opacità
29.jpg

30.jpg

setta su colora 50%*opacità
31.jpg

32.jpg

setta su colora 30% opacità
e fine
outcome
1.jpg



Fonte:
Tutorial Hero

Tradotto da:
Nexone
 
Grazie anche se non l'ho fatto io, con l'inglese me la cavo (me la chiavo ù_ù)
 
nex io gia lo conoscevo ma l'inglese mi fa pena allora grazie per la traduzione xD
 
Ottima traduzione bravo , cmq sarebbe meglio se mettessi il link alla fonte ... poi non so >_>
 
Fantastic ^^
Dopo vedo come si fa quell'effetto intorno allo sprite e lo replico su un altro tipo di sign ;P
 
grazie a tutti, Ketto devo mettere il link diretto a tutorial hero?non lo rik nemmeno,,,