• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Bloccare attacco BotNet

Squizzy

Nuovo utente
Autore del topic
31 Gennaio 2013
6
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Ieri hanno iniziato a dossare il server che gestisco (un server di gaming), vado per controllare gli ip connessi e vedere quelli connessi con più di 10 connessioni e bloccare l'ip tramite iptables.Ma stavolta non trovo niente e il server va in crash dopo 10 minuti.Poi controllando bene ho notato i player che erano in game (120) e le connessioni (300) allora mi sono messo a controllare da dove venivano, ed ecco qua che scopro di essere sotto attacco botnet perché gli ip arrivavano meta da altri paesi e il resto dall'Italia.
Ho provato a segnarmi tutti gli ip provenienti dalla botnet ma sono troppi, ho provato a bloccare gli ip di tutti i paesi ma per farlo ci mette una decina di ore e non avrebbe senso farlo ad ogni riavvio.
Cosa proponete per bloccare questi attacchi botnet?
PS: Il server monta ubuntu server 12.10 64 bit ed è un 64 gb di ram
 
Riferimento: Bloccare attacco BotNet

metti un firewall e blocca le connessioni fuori dall'Italia per qualche giorno e blocca gli ip italiani che ti attaccano.
 
Riferimento: Bloccare attacco BotNet

Grazie -.- ma che firewall blocca le connessioni al di fuori dell'italia
 
Riferimento: Bloccare attacco BotNet

Non usi un anti Ddos?
 
Riferimento: Bloccare attacco BotNet

E' difficile bloccare gli attacchi BotNet.
Non usi qualche protezione TCP Proxy? Insomma, ce ne sono molte nel web ad esempio IZServ (link a fine commento).
Comunque.. usi qualche Anti-DDoS molto potente?
Detto questo, ti consiglio IZServ:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure Seflow:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Ciao! :emoji_slight_smile: