• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Bloccare una lista di IP con IPtables

Virtox

Utente Strepitoso
Autore del topic
5 Giugno 2009
4.184
77
Miglior risposta
0
Chi utilizza IPtables per il firewalling, sa che per bloccare l’accesso ad un singolo IP sarà possibile utilizzare un’istruzione sul modello della seguente:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Esiste però un modo molto semplice per utilizzare questo comando anche su una lista di indirizzi IP; per far questo dovrete creare un nuovo file (il nome non è vincolante, quindi sceglietelo pure a vostra discrezione) all’interno del quale inserire le seguenti righe d’istruzioni:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il file “lista_op.lst” dovrà contenere tutti gli indirizzi IP da bloccare scritti uno per riga senza alcun carattere di separazione, l’istruzione effettuerà un ciclo per leggere tutte le righe presenti nel file e inviare il comando di blocco ad ogni IP elencato.

fonte: mrwebmaster.it
 
Riferimento: Bloccare una lista di IP con IPtables

Grazie mi sarà utile :emoji_slight_smile: dò "Grazie"
 
Riferimento: Bloccare una lista di IP con IPtables

E' un disonore usare un programma da riga di comando su windows, molto meglio su linux.
 
Riferimento: Bloccare una lista di IP con IPtables

Quoto System32, molto meglio linux
 
Riferimento: Bloccare una lista di IP con IPtables

Quoto System32, molto meglio linux

Lecca culo non sai dire niente d'altro ?

Cmq sia non è conveniente se non erro il codice mi pare un pl perl meglio creare un apps in java o in altri linguaggi così la tieni aperta anche in background ^^
 
Riferimento: Bloccare una lista di IP con IPtables

Lecca culo non sai dire niente d'altro ?

Cmq sia non è conveniente se non erro il codice mi pare un pl perl meglio creare un apps in java o in altri linguaggi così la tieni aperta anche in background ^^

Moderiamo il linguaggio. Avverto.