Info Blue Dragon ral grad

Massimiliano

Utente Senior
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.872
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Volevo informarmi, anche se forse ne aravate già a conoscenza della nuova opera di Takesshi Obata, che ho letto sempre sotto consiglio di Ikki


RalGrad1_500.jpg




Titolo Blue Dragon RalΩGrad
Titolo Originale Burū Doragon RaruΩGurado
Autore Tsuneo Takano
Disegnatore Takeshi Obata
Genere Fantasy
Casa editrice Planet Manga
Volumi 4
1ª edizione it. Completata


Dopo i successi di Hikaru no Go e Death Note, Takeshi Obata si è dato subito da fare, disegnando in collaborazione dell'autore Tsuneo Takano, questo manga di quattro volumi, che al contario di quello che ci si poteva aspettare, non è molto originale. Ispirata tra l'altro dal gioco du ruolo per Xbo

TRAMA

La storia tratta di un ragazzo di nome Ral, all'incirca quindicenne, che è stato rinchiuso per tutta la sua vita all'interno di una cella, immersa nell'oscurità. Per tutto il periodo della prigionia ha vissuto in simbiosi con un ombra, il Drago Blu, che è il motivo per cui il padre di Ral l'ha rinchiuso. L'unica persona oltre al padre con cui Ral potesse avere contatti era la sua istruttrice e tutrice, Mio.Tuttavia, ad un certo punto, di fronte un pericolo ancora maggiore, Ral e Il drago vendono liberati per difendere il castello in cui è prigioniero. Alla fine del combattimento, decide di partire per un viaggio, accompagnato dal suo sensei, Mio e da altre ombre per sconfiggere il regno delle ombre, che stava prendendo il sopravvento sul regno degli umani. Essendo stato rinchiuso per così tanto tempo, Ral è all'oscuro di come va il mondo. E da qui si da origine alle numerose gag (al quanto stupide e quasi tutte a sfondo sessuale, ma anche divertenti).

A mio parere
La lettura del manga è molto scorrevole, i combattimenti molto numerosi e serrati e i disegni ovviamente magnifici, anche se i personaggi non sono ben definiti, direi quasi abbozzati. La storia si presenta come ho già detto poco originale, ma per il prezzo ne eccessivo ne così tanto modesto vale la pena acquistarlo o almeno io ho fatto così e non me ne sono pentito.

:banana:



 
Ultima modifica:
è uscito da pochi giorni il 4 e ultimo volume solo che purtroppo, essendo malato non ho la possibilità di comprarlo, tuttavia iltipo della fumetteria me lo tiene via
 
è uscito da pochi giorni il 4 e ultimo volume solo che purtroppo, essendo malato non ho la possibilità di comprarlo, tuttavia iltipo della fumetteria me lo tiene via
esatto, il quarto ed ultimo volume è uscito la settimana scorsa.

PS: Ikki abbiamo avuto lo stesso problema, io sono a casa con le stampelle:pianto:
 
Ultima modifica: