• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Broadcast con Virtual DJ 7

flick

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Febbraio 2011
947
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi sono qui per darvi una guida, che negli ultimi tempi sta diventando sempre più ricercata.
In questa guida troverete anche le varie risposte alle domande iniziamo.

1. Aprire virtual dj 7 (in questo caso utilizzerò il pro)
1.2 Io userò la pro, perché dovrò inserire anche una console, e poi c'è il broadcast illimitato. (con virtual dj normale è solo 10 minuti).
2. Accedere al proprio hosting radio e prendete IP, porta (si trova dopo l'IP ad esempio 892.98.28.982:32292) username e password e mettere ON il proprio server.
3. Rechiamoci su virtual dj e andiamo su record e scegliamo broadcast.
4. Andiamo su config e settate in questo modo come nello screen.
1556g5k.png

5.Ok, siete pronti per andare in onda, fate OK ed andate su start broadcasting, scegliete una canzone e buona radio!
Note:
Se dovete andare in onda con il microfono andate alla home, e andate su config (vicino all'orologio) e su imput mettete mic, e per attivare il microfono cliccate sulla scritta MIC al centro del Mixer.
##### Risoluzione Problemi #####
-Come mai mi da broadcasting error?
Molto probabilmente il Server sarà spento oppure si è configurato male.
-Come mai non si sente la mia voce?
Controllare il volume del microfono, molto probabilmente sarà quello.
-La radio non si sente. [listen2myradio]
Utilizzate uno dei 2 player, uno può essere buggato.
-Come faccio entrare ospiti in Radio?
Si può comodamente usare Skype, è il più usato in ambito delle Webradio.
-Sono su Mac, il procedimento è lo stesso?
Naturalmente, Virtual DJ è sviluppato per tutti i Sistemi Operativi (Mac OS X, Windows e Linux) , ed il
Broadcast è attivato in tutti e 3.
-Ho combinato un disastro, e ho cambiato l'encoder, come faccio? Sono su Windows!
Facile, basterà andare
Documenti/VirtualDJ/Plugins/lame_enc.dll.

*THREAD IN AGGIORNAMENTO
Grazie della visione, e buon proseguimento di giornata :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

@flick Direi che nello screen hai specificato male. Ovvero..ai Bitrade hai scritto : " così è perfetto " . Qui hai sbagliato .
I server Free in genere permettono massimo di 64 Kbps , se vai più su , crasha.
Quindi ti chiedo di correggere lo screen :P
 
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

@flick Direi che nello screen hai specificato male. Ovvero..ai Bitrade hai scritto : " così è perfetto " . Qui hai sbagliato .
I server Free in genere permettono massimo di 64 Kbps , se vai più su , crasha.
Quindi ti chiedo di correggere lo screen :P
io con 96 bitrade vado bene, e non crasho, correggerò :imbarazzo:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

@flick Direi che nello screen hai specificato male. Ovvero..ai Bitrade hai scritto : " così è perfetto " . Qui hai sbagliato .
I server Free in genere permettono massimo di 64 Kbps , se vai più su , crasha.
Quindi ti chiedo di correggere lo screen :P
Quali server usi scusa? Listen2myradio regge benissimo i 96 e oltre anche i 320 ,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
regge i 128, per
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
si usano i 64 come raccomandati, ma puoi spingere senza problemi a 128, questi sono solo esempi, essendo che hai scritto che massimo reggono i 64. Vuol dire che la tua connessione non ti regge oltre i 64

io con 96 bitrade vado bene, e non crasho, correggerò :imbarazzo:
infatti non crashi
 
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

Quali server usi scusa? Listen2myradio regge benissimo i 96 e oltre anche i 320 ,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
regge i 128, per
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
si usano i 64 come raccomandati, ma puoi spingere senza problemi a 128, questi sono solo esempi, essendo che hai scritto che massimo reggono i 64. Vuol dire che la tua connessione non ti regge oltre i 64


La mia connessione regge sopra i 64 kbps , ma alcuni server FREE non permettono di andare più su , come Free.freeshoutcast.com
 
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

La mia connessione regge sopra i 64 kbps , ma alcuni server FREE non permettono di andare più su , come Free.freeshoutcast.com
Il crash dipende non solo dal server ma dalla tua connessione... Quindi i server free non sono etichettabili con quella kbps :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

Il crash dipende non solo dal server ma dalla tua connessione... Quindi i server free non sono etichettabili con quella kbps :emoji_slight_smile:

Si spera che l'utente abbia una buona connessione ovviamente , altrimenti di cosa stiamo a parlare ?
Si deve avere per forza una buona connessione altrimenti Lag + Crash.
 
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

Si spera che l'utente abbia una buona connessione ovviamente , altrimenti di cosa stiamo a parlare ?
Si deve avere per forza una buona connessione altrimenti Lag + Crash.
Tenendo conto che con cio' che hai appena detto non hai riferito nulla...
Al massimo LAG = CRASH
 
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

Bene, allora prendi un server tipo FREESHOUTCAST da 64 , entra a 128 e vediamo se crasha :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

ciao ho un mac e virtual dj 7.0.4 pro, possibile che se clicco su config non ci sia la voce broadcast configuration? grazie :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Broadcast con Virtual DJ 7

ciao ho un mac e virtual dj 7.0.4 pro, possibile che se clicco su config non ci sia la voce broadcast configuration? grazie :emoji_slight_smile:
Io sul mio MacBook Pro con VirtualDJ Pro 7.0.1 vado in diretta normalmente, infatti non è in config quello in alto, ma è sotto i deck, dove c'è Record > broadcast e config :emoji_alien:.
Tra poco aggiorno la guida. :emoji_smiley: