- 12 Luglio 2010
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Buonasera Sciax2, con questa guida vorrei postare le mie "build preferite", ma non esitate a postare anche le vostre, le posterò volentieri.
Build:
TouchDown
Death Match
Chaser
Siege
TouchDown - OS Mode
Build OS TD by Error218
Chaser - OS Mode
Si accettano critiche costruttive e altre build, la guida la finirò con più calma mettendo consigli, armi e build per altre modalità.
Crediti: Frido
Build:
TouchDown
Striker: Si occupa esclusivamente (o quasi) dei TouchDown:
-Plasma Sword
-Smash Rifle / SubMachine Gun
-Hand Gun
-HP Mastery
Striker2: Come lo Striker, ma può permettersi di fare più danno:
-Smash Rifle / SubMachine Gun,
-Revolver / Burst Shotgun,
-Spy Dagger,
-HP Mastery / SP Mastery
Striker "NoobAnchor": Il più facile da padroneggiare, il player è condannato a ricevere una marea di insulti dai SemiPro rosikoni:
-Counter Sword / Plasma Sword,
-Smash Rifle / SubMachine Gun,
-Revolver / Burst Shotgun,
-Anchoring
Backer: Cerca di killare più player che può e di proteggere lo Striker:
-Counter Sword,
-HeavyMachine Gun / Smash Rifle,
-Earth Bomber / Burst Shotgun,
-Shield
Defender "Sniper": difende snippando, cercando di mirare alla palla e di rimanere intatto:
-Rail Gun,
-Semi Rifle / Smash Rifle,
-Sentry Gun / Senty Nell,
-Shield / Block
Defender "NoobCamper": il suo unico compito è difendere in base, perciò ci si annoia facilmente:
-Air Gun,
-Twin Blade,
-Senty Nell,
-Bind (Se usato bene) / Block
Defender "Annoyer": annoia gli striker perlopiù pushandoli (come in St2 con Cannonade o Revolver):
-Cannonade,
-Revolver,
-Twin Blade / Counter Sword,
-HP Mastery
Invader "Heavy": si occupa di distruggere la difesa avversaria con armi pesanti:
-Turret / HeavyMachine Gun,
-Sentry Gun / Senty Nell,
-Earth Bomber,
-Shield / Flying
Invader "Light": ha una build simile ai DeathMatch:
-Smash Rifle / SubMachine Gun,
-Sentry Gun / Revolver,
-Plasma Sword,
-Invisible / Metallic
Invader "Suicide": adatto a player "diversamente pro" che muoiono spesso, ma che possono fare gran danno:
-Assault Rifle,
-Counter Sword,
-Earth Bomber / Lightning Bomber,
-HP Mastery
Tank "Sniper": sta a centrocampo, e snippa la difesa avversaria e killa chiunque gli capiti a tiro:
-Rail Gun,
-Plasma Sword / Counter Sword,
-Revolver/ Burst Shotgun,
-HP Mastery
Tank "Invisible": sta sempre dietro lo Striker, e aspetta che venga killato per prendere la palla e fare TouchDown, o aspetta al Respawn del Fumbi (Effetti collaterali: profondo odio da parte del proprio team):
-Plasma Sword,
-Revolver,
-Hand Gun,
-SP Mastery / Anchoring
Healer: dietro allo Striker, lo cura e lo protegge:
-Mind Energy / Rescue Gun,
-HeavyMachine Gun / Smash Rifle,
-Counter Sword,
-Shield
Hacker: la persona che puntualmente entra e impedisce ai player di giocare:
-1Hit Kill,
-HitRange,
-GodMode
-Plasma Sword
-Smash Rifle / SubMachine Gun
-Hand Gun
-HP Mastery
Striker2: Come lo Striker, ma può permettersi di fare più danno:
-Smash Rifle / SubMachine Gun,
-Revolver / Burst Shotgun,
-Spy Dagger,
-HP Mastery / SP Mastery
Striker "NoobAnchor": Il più facile da padroneggiare, il player è condannato a ricevere una marea di insulti dai SemiPro rosikoni:
-Counter Sword / Plasma Sword,
-Smash Rifle / SubMachine Gun,
-Revolver / Burst Shotgun,
-Anchoring
Backer: Cerca di killare più player che può e di proteggere lo Striker:
-Counter Sword,
-HeavyMachine Gun / Smash Rifle,
-Earth Bomber / Burst Shotgun,
-Shield
Defender "Sniper": difende snippando, cercando di mirare alla palla e di rimanere intatto:
-Rail Gun,
-Semi Rifle / Smash Rifle,
-Sentry Gun / Senty Nell,
-Shield / Block
Defender "NoobCamper": il suo unico compito è difendere in base, perciò ci si annoia facilmente:
-Air Gun,
-Twin Blade,
-Senty Nell,
-Bind (Se usato bene) / Block
Defender "Annoyer": annoia gli striker perlopiù pushandoli (come in St2 con Cannonade o Revolver):
-Cannonade,
-Revolver,
-Twin Blade / Counter Sword,
-HP Mastery
Invader "Heavy": si occupa di distruggere la difesa avversaria con armi pesanti:
-Turret / HeavyMachine Gun,
-Sentry Gun / Senty Nell,
-Earth Bomber,
-Shield / Flying
Invader "Light": ha una build simile ai DeathMatch:
-Smash Rifle / SubMachine Gun,
-Sentry Gun / Revolver,
-Plasma Sword,
-Invisible / Metallic
Invader "Suicide": adatto a player "diversamente pro" che muoiono spesso, ma che possono fare gran danno:
-Assault Rifle,
-Counter Sword,
-Earth Bomber / Lightning Bomber,
-HP Mastery
Tank "Sniper": sta a centrocampo, e snippa la difesa avversaria e killa chiunque gli capiti a tiro:
-Rail Gun,
-Plasma Sword / Counter Sword,
-Revolver/ Burst Shotgun,
-HP Mastery
Tank "Invisible": sta sempre dietro lo Striker, e aspetta che venga killato per prendere la palla e fare TouchDown, o aspetta al Respawn del Fumbi (Effetti collaterali: profondo odio da parte del proprio team):
-Plasma Sword,
-Revolver,
-Hand Gun,
-SP Mastery / Anchoring
Healer: dietro allo Striker, lo cura e lo protegge:
-Mind Energy / Rescue Gun,
-HeavyMachine Gun / Smash Rifle,
-Counter Sword,
-Shield
Hacker: la persona che puntualmente entra e impedisce ai player di giocare:
-1Hit Kill,
-HitRange,
-GodMode
Death Match
Qui le cose sono diverse, perchè ognuno deve vedere le proprie abilità, oltre che a leggere qui:
Shooting Weapons "OverUsed":
-Smash Rifle,
-SubMachine Gun,
-Revolver,
-Burst Shotgun,
-Semi Rifle
consiglio almeno una di queste per la vostra build, abbinabili praticamente a qualsiasi altra skill o weapon.
Shooting Weapons "UnderUsed":
-Air Gun,
-Homing Rifle,
-HeavyMachine Gun
queste sono tre valide alternative, ma solo se siete capaci di utilizzarle (Homing a parte)
Snipping Weapons "OverUsed":
-Cannonade,
-Semi Rifle
le più usate sono queste due, la rail gun è difficile da utilizzare perchè in genere vi killano facilmente, ma con la bravura e un posticino tranquillo anche una di queste armi può entrare nella build
Melee Weapons "OverUsed":
-Plasma Sword,
-Counter Sword,
-Spy Dagger
almeno un posticino dev' essere utilizzato per queste weapons, ammenochè non si utilizzi un Revolver o una Burst che pushi
Melee Weapons "UnderUsed":
-Twin Blade,
-Storm Bat,
-Breaker
le considero "UnderUsed" perchè sono "Heavy", e quindi abbastanza inutili in S4 Mode.
Stationary Weapons:
-Sentry Gun,
-Senty Nell
da utilizzare principalmente in caso di Sniper, possono rivelarsi una buona "copertura"
Healing Weapons:
-Rescue Gun,
-Mind Energy
utilissime in Death Match, possono fare veramente la differenza (meglio Mind che Rescue )
Throwing Weapons:
Earth / Lightning Bomber
utili in mappe dove ci sono posti "predefiniti" dove combattere (come Neden1)
Skill "OverUsed":
-HP Mastery,
-Shield,
-Invisible,
-Bind,
-Detect: Sono le principali skill usate, possono essere abbinate a quasi ogni build.
Skill "UnderUsed":
-Metallic: utile, ma è difficile usarla senza venire killati nel frattempo.
Shooting Weapons "OverUsed":
-Smash Rifle,
-SubMachine Gun,
-Revolver,
-Burst Shotgun,
-Semi Rifle
consiglio almeno una di queste per la vostra build, abbinabili praticamente a qualsiasi altra skill o weapon.
Shooting Weapons "UnderUsed":
-Air Gun,
-Homing Rifle,
-HeavyMachine Gun
queste sono tre valide alternative, ma solo se siete capaci di utilizzarle (Homing a parte)
Snipping Weapons "OverUsed":
-Cannonade,
-Semi Rifle
le più usate sono queste due, la rail gun è difficile da utilizzare perchè in genere vi killano facilmente, ma con la bravura e un posticino tranquillo anche una di queste armi può entrare nella build
Melee Weapons "OverUsed":
-Plasma Sword,
-Counter Sword,
-Spy Dagger
almeno un posticino dev' essere utilizzato per queste weapons, ammenochè non si utilizzi un Revolver o una Burst che pushi
Melee Weapons "UnderUsed":
-Twin Blade,
-Storm Bat,
-Breaker
le considero "UnderUsed" perchè sono "Heavy", e quindi abbastanza inutili in S4 Mode.
Stationary Weapons:
-Sentry Gun,
-Senty Nell
da utilizzare principalmente in caso di Sniper, possono rivelarsi una buona "copertura"
Healing Weapons:
-Rescue Gun,
-Mind Energy
utilissime in Death Match, possono fare veramente la differenza (meglio Mind che Rescue )
Throwing Weapons:
Earth / Lightning Bomber
utili in mappe dove ci sono posti "predefiniti" dove combattere (come Neden1)
Skill "OverUsed":
-HP Mastery,
-Shield,
-Invisible,
-Bind,
-Detect: Sono le principali skill usate, possono essere abbinate a quasi ogni build.
Skill "UnderUsed":
-Metallic: utile, ma è difficile usarla senza venire killati nel frattempo.
Chaser
Nella Chaser Mode ci sono molte armi utili, cercherò di fare un paio di build anche qui:
Full Chaser: equipaggiato con un pet che alza la chaser mode, questo personaggio può fare molto danno:
-Mind Shock
-HeavyMachine Gun / Smash Rifle
-Storm Bat
-Bind
Full Runner: anche qui è utile un pet (per diminuire la probabilità):
-Spy Dagger
-SubMachine Gun
-Counter Sword
-HP Mastery
Tank: classico personaggio non shoppato che ha una build bilanciata:
-Storm Bat / Counter Sword
-Smash Rifle / SubMachine Gun
-Senty Nell
-HP Mastery
Full defender: personaggio molto comune che con Block e Senty Nell si apposta in un posto chiuso assieme ad altri compari:
-Counter Sword
-Mind Energy
-Senty Nell
-Block
Full Chaser: equipaggiato con un pet che alza la chaser mode, questo personaggio può fare molto danno:
-Mind Shock
-HeavyMachine Gun / Smash Rifle
-Storm Bat
-Bind
Full Runner: anche qui è utile un pet (per diminuire la probabilità):
-Spy Dagger
-SubMachine Gun
-Counter Sword
-HP Mastery
Tank: classico personaggio non shoppato che ha una build bilanciata:
-Storm Bat / Counter Sword
-Smash Rifle / SubMachine Gun
-Senty Nell
-HP Mastery
Full defender: personaggio molto comune che con Block e Senty Nell si apposta in un posto chiuso assieme ad altri compari:
-Counter Sword
-Mind Energy
-Senty Nell
-Block
Siege
In questa modalità ci sono vari ruoli, simili a quelli del TouchDown
Striker: si occupa solo della vincita delle basi:
-Revolver / Burst Shotgun
-Smash Rifle
-Counter Sword
-Shield / Metallic
Defender: si apposta su una base e la difende dal team nemico:
-Senty Nell
-Air Gun
-Twin Blade / Counter Sword / Storm Bat
-Block
Gironzolone : va a spasso fra le basi e fa piazza pulita del nemico:
-Earth Bomber
-Twin Blade
-HeavyMachine Gun
-
Striker: si occupa solo della vincita delle basi:
-Revolver / Burst Shotgun
-Smash Rifle
-Counter Sword
-Shield / Metallic
Defender: si apposta su una base e la difende dal team nemico:
-Senty Nell
-Air Gun
-Twin Blade / Counter Sword / Storm Bat
-Block
Gironzolone : va a spasso fra le basi e fa piazza pulita del nemico:
-Earth Bomber
-Twin Blade
-HeavyMachine Gun
-
TouchDown - OS Mode
Build OS TD by Error218
1. Plasma Sword (In difesa e in attacco sulle scale)
2. Spy Dagger (Principalmente per correre e uccidere in difesa dopo stun)
3. Counter Sword (In difesa curva o vicino alla meta, in attacco in curva, utilissima per pushare)
x. Sp Master (Per i trick)
2. Spy Dagger (Principalmente per correre e uccidere in difesa dopo stun)
3. Counter Sword (In difesa curva o vicino alla meta, in attacco in curva, utilissima per pushare)
x. Sp Master (Per i trick)
Chaser - OS Mode
Build OS Chaser:
1. Plasma Sword (In difesa per stunnare e comet, in attacco per raggiungere e fermare quelli che corrono troppo con lo sprint)
2. Storm Bat / Breaker (In attacco in zone 'sicure' dove non puoi essere pushato, essendo chaser sei velocissimo anche con armi pesanti del genere e basta un jump attack per uccidere)
3. Counter Sword (L'arma più versatile, puoi fare dodge a mezz'aria, comet, revenge e push con escape in difesa; in attacco si può pushare e rientrare in zona sicura con l'escape per non dire del boomerang)
x. HP Master / Sp Master (Dipende quanto siete bravi in difesa, se sapete scappare bene e vi bastano gli Sp consiglio HP Master per resistere a eventuali attacchi, se invece siete sempre col fiatone è meglio Sp Master)
1. Plasma Sword (In difesa per stunnare e comet, in attacco per raggiungere e fermare quelli che corrono troppo con lo sprint)
2. Storm Bat / Breaker (In attacco in zone 'sicure' dove non puoi essere pushato, essendo chaser sei velocissimo anche con armi pesanti del genere e basta un jump attack per uccidere)
3. Counter Sword (L'arma più versatile, puoi fare dodge a mezz'aria, comet, revenge e push con escape in difesa; in attacco si può pushare e rientrare in zona sicura con l'escape per non dire del boomerang)
x. HP Master / Sp Master (Dipende quanto siete bravi in difesa, se sapete scappare bene e vi bastano gli Sp consiglio HP Master per resistere a eventuali attacchi, se invece siete sempre col fiatone è meglio Sp Master)
Si accettano critiche costruttive e altre build, la guida la finirò con più calma mettendo consigli, armi e build per altre modalità.
Crediti: Frido