Thread obsoleto BungeeCord - Guida per i principianti.

#Federico100

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Luglio 2011
527
21
Miglior risposta
0
BungeeCord

Cos'è BungeeCord?
BungeeCord è un tipo di Server, non è un plugin come tutti dicono.
E' un Server, e tu gli puoi dedicare quanta Ram vuoi.
Codesto Server, è compatibile solo con Bukkit e Spigot (basato su quest'ultima).
BungeeCord lo possiamo definire un ponte per i Server, perchè se voi create più Server, BungeeCord farà da ponte.

Spieghiamo le sue funzionalità
Servono minimo 3 GB di Ram per far funzionare correttamente BungeeCord.
Perchè? Cercherò di spiegare il ciò, nel modo più semplice che posso:
1 GB va dedicato al Server BungeeCord
2 GB vanno dedicati a dei Server Normali (Bukkit o Spigot.)

Installazione
Iniziamo con installare BungeeCord, strumento usato da tutti i network di MC nel mondo.
Premessa: Io uso un VPS Linux da 8 GB di Ram, però cercherò di sfruttare la mia vecchia esperienza con i Server Windows.

Scaricate BungeeCord da questo Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. (e con questa frase, avete scoperto che non sono serio come pensavate.)
Scaricato? Bene. Createvi una cartella dove volete e metteteci il file BungeeCord.jar
Messo? Bene, lo aprite e dovete aspettare che si generino tutti i File.
Bene.

Ora create gli altri Server, normalissimi, come avete sempre fatto. Ora passiamo ad una parte moolto importante:
BungeeCord deve avere la porta 25565, che voi lascerete stare, dato che è settata di Default.
Ora andate nei server.properties degli altri Server, e impostate in
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
un'altra porta, che però deve essere aperta, può essere anche 666, ma tranquilli, non porta male.

Ricapitolando questo passaggio: Ogni server deve avere una porta differente, non possono averle uguali.

Passiamo al config di bungeecord, che si presenterà così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Io..spero che ci abbiate capito qualcosa.
Però comunque non è finito tutto qui.
Osservate attentamente queste righe:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

lobby: #Potete chiamarlo come volete.
Address: Indirizzo IP del Server, se è hostato sulla stessa macchina dov'è presente BungeeCord, potete mettere localhost:Porta
restricted: true/false #Possono entrarci solo gli admin o no?
motd: 'Il semplice motd'

Questo lo potete copia-incollare quante volte il numero dei Server, escluso BungeeCord.

Appena avete finito di configurare tutto, aprite BungeeCord e tutti gli altri Server.
Se vi sarete connessi alla lobby mettendo il vostro IP su MC, allora avrete creato bene il vostro Server.
Vediamo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Io spero che ci abbiate capito qualcosa, sto riprendendo man mano a scrivere, e non mi sono ancora ri-abituato :emoji_relieved:.
 
Ottima guida , anche se ho sentito dire che esistono i "BungeeCord buggati" in cui ti puoi auto-oppare :emoji_slight_smile:
 
Non ho capito una cosa di quello che hai scritto. Il server permette di avere 2 diversi tipi di modalità in uno stesso accesso?
 
Ottima guida , anche se ho sentito dire che esistono i "BungeeCord buggati" in cui ti puoi auto-oppare :emoji_slight_smile:
Eh si, e sono anche la maggior parte!
Molti Server vengono grieffati per colpa di questi bug.
Però si potrebbero fixare, appunto un metodo sarebbe mettere l'Online Mode, ma un esperto la può bypassare (solo bungeecord può avere l'online mode, gli altri no)


Non ho capito una cosa di quello che hai scritto. Il server permette di avere 2 diversi tipi di modalità in uno stesso accesso?
No allora:
BungeeCord è un server, gli va dedicata la Ram normalmente e ha la porta 25565.
Questo BungeeCord ha un config con tutti i Server normali e i loro IP.
Poi c'è l'Hub, che è il server principale, a cui si verrà automaticamente connessi da BungeeCord.

Insomma, BungeeCord non il server dove entri e fai /login ecc... ma è un server che fa da ponte e collega tutti i Server tra di loro.