Buon compleanno Italia (:

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
800px-Flag_of_Italy_%281861-1946%29.svg.png


Oggi è il 152° anniversario dell' Unità d' Italia. Nonostante non sia una festa nazionale - tranne in caso di ricorrenze importanti, come il 150° due anni fa - mi sembra giusto ricordarlo a tutti gli italiani, il Paese natìo non va mai dimenticato (o vi sgozzo).

Honor patriae*



(*) Non ho idea se si scriva così, mai studiato latino, me l' ha detto un' amica
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Onore alla Patria :emoji_slight_smile:

Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio

dei primi fanti il ventiquattro maggio;
l'esercito marciava per raggiunger la frontiera
per far contro il nemico una barriera!
Muti passaron quella notte i fanti,
tacere bisognava e andare avanti.
S'udiva intanto dalle amate sponde
sommesso e lieve il tripudiar de l'onde.
Era un presagio dolce e lusinghiero.
il Piave mormorò: "Non passa lo straniero!"
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Mi spiace, ma ora come ora mi vergogno di essere Italiano.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Mi spiace, ma ora come ora mi vergogno di essere Italiano.
Non c'è nulla di cui vergognarsi, l'unica cosa di cui bisogna vergognarsi è dell'italiano medio oltre che alla fascia politica.

Fiero italiano fino alla fine dei miei giorni, orgoglioso di esserlo e di poterlo essere. Spero solo in futuro migliore, più che sperare mi auguro che l'Italia torni in mano agli italiani e che finalmente si torni a una mentalità di FATTI e non solo bla bla bla com'è il mondo odierno.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Io sono fiero di essere italiano ma appena ne avrò la possibilità andrò a vivere e a lavorare all'estero se la situazione non migliora. Siamo troppo presi per il **** dal governo in questo momento.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Amo l'Italia ma il governo è il suo punto debole. Buon compleanno ^^
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Amo l'Italia ma il governo è il suo punto debole. Buon compleanno ^^
Questo tuo commento cade a pennello per questa immagine:

potere%20del%20popolo.jpg


Quindi dico, veramente il punto debole dell'Italia è il suo governo?
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Questo è il paese dei balocchi, :emoji_relieved:
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Questo tuo commento cade a pennello per questa immagine:

potere%20del%20popolo.jpg


Quindi dico, veramente il punto debole dell'Italia è il suo governo?

In gran parte sì, anche se il popolo non fa nulla per far cambiare la situazione.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

In gran parte sì, anche se il popolo non fa nulla per far cambiare la situazione.
Si certo ma chi è che li ha mandati la? Poi voglio dire, ci lamentiamo tanto di come va a rotoli l'Italia e Berlusconi ha ricevuto così tanti voti da rischiare di tornare alla carica. L'italiano medio è tanto ignorante quanto un qualsiasi essere vivente privo di cervello.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Si certo ma chi è che li ha mandati la? Poi voglio dire, ci lamentiamo tanto di come va a rotoli l'Italia e Berlusconi ha ricevuto così tanti voti da rischiare di tornare alla carica. L'italiano medio è tanto ignorante quanto un qualsiasi essere vivente privo di cervello.

Già.. C'è pur da dire che se i politici non vengon votati, i voti se li comprano. Se l' Italia fosse Presidenziale, credo sarebbe molta diversa la situazione.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Ma dai ragazzi, ma se il popolo per primo fa schifo, come pretendiamo che la nostra classe politica sia giusta nei nostri confronti? Questo è quello che ci meritiamo.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Ma dai ragazzi, ma se il popolo per primo fa schifo, come pretendiamo che la nostra classe politica sia giusta nei nostri confronti? Questo è quello che ci meritiamo.
Si è vero ma non devi pensarla così, tu te lo meriti tutto questo? Io sinceramente non me lo merito e proprio per questo mi do una mossa più che scrivere cazzate su Facebook tipo "per avere futuro bisogna emigrare" (prendi l'aereo e buon viaggio), bisogna alzare le chiappe dalla poltrona (è una metafora) e mettersi sotto. Alla fine qui in Italia si guardano sempre gli altri, iniziamo a fare la nostra parte.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Ma dai ragazzi, ma se il popolo per primo fa schifo, come pretendiamo che la nostra classe politica sia giusta nei nostri confronti? Questo è quello che ci meritiamo.

Il popolo non fa schifo. E' un popolo di grandi ricercatori, eroi e geni. La pecca è solamente che l' uomo medio (quindi non tutti) è.. stupido.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Non tocca a me cambiare l'Italia, non tocca a me risolvere tutte le porcate che hanno combinato gli altri, non si doveva arrivare a questo punto di non ritorno, mi dispiace.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Quelli che dici tu sono solo una piccola parte, la maggior parte del popolo italiano è costituito da menefreghisti, sfruttatori, gente marcia e senza coscienza.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Non tocca a me cambiare l'Italia, non tocca a me risolvere tutte le porcate che hanno combinato gli altri, non si doveva arrivare a questo punto di non ritorno, mi dispiace.
E secondo te a chi tocca? Siamo in una democrazia e siamo noi i protagonisti, l'unica pecca è che il marcio è riuscito a rinchiudersi in una fortezza facendosi le leggi a proprio comodo in modo che nessuno gli avrebbe messo i bastoni tra le ruote. Si fa presto ad andarsene (anche se tutti parlano e straparlano ma alla fine non concludono nulla) e cosa credi che al di fuori dell'Italia ci sia il mondo facile? Dove appena arrivi sei fisso sul lavoro, casa pagata e il confort tra le mani? Bhè mi dispiace deluderti ma non siamo in un film, più che fantasticare bisogna rimboccarsi le maniche e darci dentro. PS: i colpevoli del malefatto siamo noi, le responsabilità sono nostre. Ahimè se la pensi così non hai capito molto ma rispetto ugualmente.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Di sicuro non c'è il mondo facile, ma più facile di qui SI.
Non tocca a me cambiare questo paese dovevano pensarci prima di fare lo schifo e sinceramente me ne sbatto di come andrà questa nazione, me ne sbatto di tutti perchè tutti se ne sbattono di me.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Di sicuro non c'è il mondo facile, ma più facile di qui SI.
Non tocca a me cambiare questo paese dovevano pensarci prima di fare lo schifo e sinceramente me ne sbatto di come andrà questa nazione, me ne sbatto di tutti perchè tutti se ne sbattono di me.
Ho capito, a dire il vero è proprio per colpa di questa mentalità che ci ritroviamo in questa situazione. Alla gente basta avere l'Iphone tra le mani, la pizza il sabato sera, le magliettine firmate e tantissime altre cazzate che dell'ideale e dell'andamento nazionale se ne sbatte e di conseguenza i gattoni se ne approfittano per radicarsi al potere. Comunque nulla, io rispetto tutte le opinioni e se un giorno questo paese andrà in fallimento e per SOPRAVVIVERE ci troveremo costretti a emigrare noi potremo dire di averci provato mentre voi (pensieri paralleli) non potrete fare altro che sentirvi più falliti dello stato stesso. Caso contrario se l'Italia tornerà una potenza come decenni fa mi auguro che non ci sia spazio per voi, il ritorno della famosa meritocrazia. E' solo questione di patriottismo, se perdi lo spirito patriota non hai motivo di rimanere effettivamente.
 
Riferimento: Buon compleanno Italia (:

Non tocca a me cambiare l'Italia, non tocca a me risolvere tutte le porcate che hanno combinato gli altri, non si doveva arrivare a questo punto di non ritorno, mi dispiace.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Quelli che dici tu sono solo una piccola parte, la maggior parte del popolo italiano è costituito da menefreghisti, sfruttatori, gente marcia e senza coscienza.

Questo è il discorso che provoca ciò di cui stiamo parlando, ovvero se tutti la pensano così, nessuno si muove e resta tutto com'è.