Thread obsoleto calcolare input con php senza far superare un certo valore

scatenato

Nuovo utente
Autore del topic
13 Aprile 2014
24
0
Miglior risposta
0
salve e ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno a questa discussione.
la mia domanda e la seguente,ho creato un form con un select e un input che vengono visualizzati in parallelo,
il select prende un valore testuale e numerico da una tabella nel db e nella input l'utente deve inserire il valore numerico che
seleziona dalla tabella e alla fine premendo sul pulsante calcola viene effettuato il calcolo in div in cima al form.ma voglio che effettuando il calcolo non debba superare per esempio 300.
io ho gia fatto lo script in php per il calcolo e il controllo per l'inserimento dei valori nel campo input ma come ho detto voglio che l'utente non possa superare i 300 chiamiamoli punti.

il codice che ho scritto sotto si estende per 25 select e altrettanti input quindi se potete indicarmi anche un modo per effettuare i controlli in modo piu semplice no esitate a scrivere.




HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
preferirei in php per il semplice fatto che lo sto studiando, posso chiederti se con il php e possibile calcolare automaticamente tutti i campi input senza premere il pulsante calcola, grazie.
 
grazie per il tuo aiuto ma io volevo sapere come sia possibile non far superare un certo valore e se possibile calcolare in automatico senza premere il bottone calcola