
Call of Duty: Ghosts, il nuovo sparatutto bellico targato Activision e Infinity Ward, ha fatto il suo debutto nelle versioni per PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC nella giornata di ieri, fruttando alla software house oltre un miliardo di dollari, considerando il numero delle copie distribuite, e non acquistate, nei negozi di tutto il mondo. Un risultato considerevole che ha superato anche quello ottenuto al lancio da GTA 5 di Rockstar Games, che per arrivare alla stessa soglia d’incassi ha impiegato qualche giorno. Nello specifico 72 ore.
Questo successo, forse un po' aspettato dagli sviluppatori ed il team che ha curato il gioco fin dall'inizio, è stato immediatamente divulgato con un comunicato stampa inviato alle redazioni di tutto il mondo, e commentato così dal CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick: "Call of Duty è senza dubbio il più grande franchise di questa generazione. Più persone che mai hanno giocato quest'anno a Call of Duty, generando quattro miliardi di ore di gioco. E negli ultimi dodici mesi, Call of Duty: Black Ops 2, includendo i contenuti digitali, ha generato più fatturato di quanto abbia prodotto ogni altro gioco per console in un solo anno. E sebbene sia troppo presto per stabilire il numero precise di copie vendute di Call of Duty: Ghosts, il suo lancio avviene in un momento in cui il franchise non è mai stato così popolare".
Ora si attende l'arrivo della versione dedicata alle console di next-gen, cioè PS4 e Xbox One, anche se il titolo non ha convinto pienamente la critica e il pubblico. A breve la recensione completa anche sulle pagine di IBTimes Italia.
Fonte: RedMondPie
Ultima modifica: