Info Call Of Duty Ghosts batte GTA 5: incassa un miliardo di dollari in un giorno

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
34767.jpg

Call of Duty: Ghosts, il nuovo sparatutto bellico targato Activision e Infinity Ward, ha fatto il suo debutto nelle versioni per PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC nella giornata di ieri, fruttando alla software house oltre un miliardo di dollari, considerando il numero delle copie distribuite, e non acquistate, nei negozi di tutto il mondo. Un risultato considerevole che ha superato anche quello ottenuto al lancio da GTA 5 di Rockstar Games, che per arrivare alla stessa soglia d’incassi ha impiegato qualche giorno. Nello specifico 72 ore.


Questo successo, forse un po' aspettato dagli sviluppatori ed il team che ha curato il gioco fin dall'inizio, è stato immediatamente divulgato con un comunicato stampa inviato alle redazioni di tutto il mondo, e commentato così dal CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick: "Call of Duty è senza dubbio il più grande franchise di questa generazione. Più persone che mai hanno giocato quest'anno a Call of Duty, generando quattro miliardi di ore di gioco. E negli ultimi dodici mesi, Call of Duty: Black Ops 2, includendo i contenuti digitali, ha generato più fatturato di quanto abbia prodotto ogni altro gioco per console in un solo anno. E sebbene sia troppo presto per stabilire il numero precise di copie vendute di Call of Duty: Ghosts, il suo lancio avviene in un momento in cui il franchise non è mai stato così popolare".
Ora si attende l'arrivo della versione dedicata alle console di next-gen, cioè PS4 e Xbox One, anche se il titolo non ha convinto pienamente la critica e il pubblico. A breve la recensione completa anche sulle pagine di IBTimes Italia.



Fonte: RedMondPie
 
Ultima modifica:
Non ci credo. Un gioco che esce ogni anno con zero novità ogni volta ha incassato più di un gioco atteso da molto tempo la quale hanno anche investito tantissimo
Sono senza parole
 
Call of Duty è stato un gioco tale quale in ogni versione, credo che con tutti quegli incassi sia un gioco veramente grandioso.
Bravo @Ignazio96 per aver postato la notizia.
 
"Non lo comprerò maii"
Però poi lo comprano lo stesso. :|

Call Of Duty sarà sempre molto popolare e acquistato.
 
È una vergogna sul serio, anche se credo che poi sulle copie vendute GTA5 superi di gran lunga ghosts, è logico che i commercianti ne acquistino il più possibile... È una commercialata.


Inviato dal mio iPhone 5S!
 
Beh,io ci credo
Io ho appena, poco tempo fa acquistato Call Of Duty Ghosts.
è un gioco bellissimo,grafica ottima , modalita' on bellissima..
Che dire,Call of duty supera 100 volte Gta5 patpat
 
Beh,io ci credo
Io ho appena, poco tempo fa acquistato Call Of Duty Ghosts.
è un gioco bellissimo,grafica ottima , modalita' on bellissima..
Che dire,Call of duty supera 100 volte Gta5 patpat

Grafica ottima.. Multiplayer bellissimo.. :emoji_relieved: secondo me non stavi giocando a COD

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Bah, non capisco perché non ci credete, Ghost ha avuto molte novità, come la K.E.M., nuove armi, personalizzazione del personaggio, distruzione degli edifici...
Tra Battlefield 3 e Battlefield 4 non ci sono state così tante novità.
 
Scioccante, davvero, come si può far guadagnare di più un Call of duty, poi come , ghost, più di un capolavoro come GTA V?

:omg2:
 
E' una cosa abbastanza triste, perchè GTA era un gioco aspettato da moltissimi mentre COD si sa com'è ogni anno... ma ognuno ha i suoi gusti e questo non si può dir niente