Salve ragazzi volevo chiedervi se era normale che con il mio pc quando gioco a team fortress o victory appena entro in partite con 5 o 6 giocatori mi calano gli fps oppure a volte anche se sono solo. Ringrazio in anticipo per le risposte.
Salve ragazzi volevo chiedervi se era normale che con il mio pc quando gioco a team fortress o victory appena entro in partite con 5 o 6 giocatori mi calano gli fps oppure a volte anche se sono solo. Ringrazio in anticipo per le risposte.
è un acer aspire 5720G ha un processore Intel core 2 Duo da 1.5 GHz, 2GB di ram, 160GB di HDD e una Nividia GeForce 8400 @Gatsu per vga intendi scheda video vero?
Si, comunque vedi che è per colpa della scheda video.
Al massimo controlla le temperature e accertati che siano okay utilizzando il software hw monitor.
Molte volte mi capita di tenere il portatile sul letto e avvolte mi si spegne e non si riaccende più allora corro sul balcone al freddo e riparte. Sinceramente credo che sia la ventola che sta andando oppure la polvere.
@maxsteiontt ho visto su can you run it e dovrebbero andarmi molto meglio i giochi che ho.
Non si mette mai il computer su una superfice non adeguata come può essere il letto o il divano! Devi sempre appoggiarlo su una superfice piana, come già ti ha detto Gatsu le ventole non riuscirebbero a espellere il calore e quindi automaticamente la scheda madre quando raggiunge temperature elevate, invece che far guastare il computer lo fa spegnere ;)
Comunque è strano, se can you run it segna che funziona dovrebbe funzionare. :shock: Hai provato a usare smart close e fare una pulizia con ccleaner prima di giocare? L'hard disk è molto occupato?
Comunque come scheda video è vecchiotta però per giochi semplici come team fortress dovrebbe supportarli. Anche il processore non è il massimo eh xD
Forse hanno qualche problema le ventole ;) Stessa cosa a me succedeva.... Ho dovuto cambiare ventole e RAM! Prova a portarlo da un tecnico per un controllo, oppure se hai la garanzia è meglio.Sinceramente oggi ho messo il pc sul tavolo sopra una tovaglia sottilissima e mi si è spento ancora. Credo che la ventola non faccia bene il suo lavoro perchè su una tovaglia sottilissima l'aria dovrebbe passare.
Forse hanno qualche problema le ventole ;) Stessa cosa a me succedeva.... Ho dovuto cambiare ventole e RAM! Prova a portarlo da un tecnico per un controllo, oppure se hai la garanzia è meglio.
Forse le ventole non riescono a buttare fuori tutta l'aria calda e così fa surriscaldare la scheda madre e lo porta allo spegnimento autoprottetivo.
Se intendi quali supporta per processore e scheda video te lo dovrebbe dire lui ;)Ok ma se lo porto da un tecnico può cambiarmi la scheda video e il processore??? però come faccio a sapere quali supporta???
Sinceramente oggi ho messo il pc sul tavolo sopra una tovaglia sottilissima e mi si è spento ancora. Credo che la ventola non faccia bene il suo lavoro perchè su una tovaglia sottilissima l'aria dovrebbe passare.
Anche se è sottilissima non significa niente, fatto sta che hai il pc intasato di polvere, una bella spolverata gliela darei.
Un amico mi ha detto che se prendo una bomboletta piena di aria posso togliere la polvere, posso fare così o lo smonto???
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire l'utilizzo di tutti i cookies. In alternativa puoi fare clic sul pulsante “Continua senza accettare” per negare il consenso o su "Gestisci le tue preferenze" per accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire.