• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Gli AP sono access point, ti individuano tutti i client collegati alla rete. Netstumbler non ti serve a cambiare MAC, ti individua solo quelli con cui puoi collegarti a una rete protetta.
si avevo capito a cosa serviva netstumbler...è che mi dice NO Ap's found cmq questo non è importante (posso anche farne a meno perchè già conosco quale mac replicare); il fatto è che con smac non mi trova proprio la scheda wireless...ed invece mi trova la lan. Se invece spunto l'opzione " Show only active network adapter " della schermata principale, la scheda wireless compare (da questo dovrei desumere che la scheda wireless non è atttiva ma invece non è cosi, perchè funziona correttamente) e cmq anche se la scheda wireless compare spuntando quell'opzione, non mi fa cambiare il suo mac address
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Azz mi ero dimenticato che gli unici mac address che è possibile immettere in windows sono :
X2-XX-XX-XX-XX-XX
X6-XX-XX-XX-XX-XX
XA-XX-XX-XX-XX-XX
XE-XX-XX-XX-XX-XX
(X sta per un altro carattere)
Quindi se il mac che vuoi mettere è di questo tipo bene, altrimenti non penso tu possa...
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Azz mi ero dimenticato che gli unici mac address che è possibile immettere in windows sono :
X2-XX-XX-XX-XX-XX
X6-XX-XX-XX-XX-XX
XA-XX-XX-XX-XX-XX
XE-XX-XX-XX-XX-XX
(X sta per un altro carattere)
Quindi se il mac che vuoi mettere è di questo tipo bene, altrimenti non penso tu possa...

si il mac tipo è questo: E6-XX-XX-XX-XX-XX quindi potrebbe essere fattibile, ma non so perchè SMAC non lo cambia, sai perchè la schede di rete non mi compare, a meno chè io non spunti " Show only active network adapter ", sapresti dirmi il perchè? e poi anche se riesco a farla comparire nella schermata perchè non cambia il mac comunque? ti ringrazio e scusa per il tempo che ti sto facendo perdere
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Oh figurati :emoji_slight_smile: comunque prova a riavviare dopo averlo cambiato, forse è quello.
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Oh figurati :emoji_slight_smile: comunque prova a riavviare dopo averlo cambiato, forse è quello.
Niente da fare...non funge... sto iniziando a credere che non sia una cosa fattibile....
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

pomidoro se hai risolto fammi sapere come perche ho il tuo stesso problema :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

pomidoro se hai risolto fammi sapere come perche ho il tuo stesso problema :emoji_slight_frown:

ciao Fecarotta, no niente da fare, sembra che nessuno sia stato in grado di oltrepassare quest'ostacolo. E pure mi sembra strano che nessuno si sia trovato in questa situazione...cioè "adattare" un macaddress
Tu usi win 7? Che programmi hai usato?
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Scarica questo programma:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Serve per cambiare il MAC-Address​

Ciao Eaglex, grazie per il tuo tentativo ma come ho già detto precedentemente anche in altri messaggi con MacMakeup non si riesce a cambiarlo. Con tale programma, sembra si riesca a farlo, ma in realtà non è cosi! andando infatti a verificare con TMAC, il macAdress così inserito, risulta inattivo "(Inactive)"
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Ciao Eaglex, grazie per il tuo tentativo ma come ho già detto precedentemente anche in altri messaggi con MacMakeup non si riesce a cambiarlo. Con tale programma, sembra si riesca a farlo, ma in realtà non è cosi! andando infatti a verificare con TMAC, il macAdress così inserito, risulta inattivo "(Inactive)"
Che Sistema Operativo utilizzi?​
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

purtroppo...win7
Su Windows non sono sicuro che ci siano dei veri e propri metodi funzionanti, però so di certo che su Ubuntu e su Snow Leopard e Lion OSX è possibile modificare il MAC-Address tramite il terminale.
Se ti dovesse servire, eccoti la guida per Ubuntu:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(Se è spam, scusate)​
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Su Windows non sono sicuro che ci siano dei veri e propri metodi funzionanti, però so di certo che su Ubuntu e su Snow Leopard e Lion OSX è possibile modificare il MAC-Address tramite il terminale.
Se ti dovesse servire, eccoti la guida per Ubuntu:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(Se è spam, scusate)​
si, si sapevo che su ubuntu era possibile...il fatto è che avendo un pc con winz, vorrei trovare un modo per cambiare MAC senza cambiare OS. Grazie comunque.
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Installa Ubuntu con DualBoot​
Non ho mai usato questo software..Dual boot mi permetterebbe di creare una partizione "fisica" nell'hard disk per ubuntu o permetterebbe di fare un OS "virtuale"? come se lo facessi partire ad esemp da cd, boot (io uso un portatile, va bene uguale?) E poi all'avvio come funzionerebbe,si avvia Winz o Ubuntu?
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Allora, Ubuntu è scaricabile da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La funzione DualBoot ti permette di avere sia Windows che Ubuntu, all'accensione ti chiede cosa far partire, se Windows o Ubuntu.
Si, funziona anche sul PC portatile e non pesa nemmeno tanto.
Io una volta lo usavo e la velocità e le prestazioni erano le stesse di sempre, non cambiavano
^^​
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Allora, Ubuntu è scaricabile da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La funzione DualBoot ti permette di avere sia Windows che Ubuntu, all'accensione ti chiede cosa far partire, se Windows o Ubuntu.
Si, funziona anche sul PC portatile e non pesa nemmeno tanto.
Io una volta lo usavo e la velocità e le prestazioni erano le stesse di sempre, non cambiavano
^^​
ok grazie per il suggerimento, se non dovessi riuscire nei prossimi giorni a trovare un metodo funzionante per winz, penso che allora installerò dualboot e ubuntu...:emoji_relieved:
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

ok grazie per il suggerimento, se non dovessi riuscire nei prossimi giorni a trovare un metodo funzionante per winz, penso che allora installerò dualboot e ubuntu...:emoji_relieved:
Prego :emoji_slight_smile:
Ma su Windows non credo sia facile fare queste cose, Ubuntu su questo tipo di cose è più affidabile ;)​
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Se ho capito bene, in pratica, si carica Ubuntu in Live su una usb e si fa partire riavviando il pc da boot.
E a questo punto seguire la procedura per modificare il MAC addres su Ubuntu. Giusto?
E quando si ritorna a windows, resta modificato, o no?
 
Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Se ho capito bene, in pratica, si carica Ubuntu in Live su una usb e si fa partire riavviando il pc da boot.
E a questo punto seguire la procedura per modificare il MAC addres su Ubuntu. Giusto?
E quando si ritorna a windows, resta modificato, o no?

no, in realtà il mac address dovrebbe rimanere cambiato solo finchè si resta in "ambiente" ubuntu, quindi in pratica dovresti collegarti alla rete, attraverso ubuntu. Bootando windows il mac address rimane quello originale.