Guida Cambiare tema finestre/icone su XFCE

#Alek

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Giugno 2008
597
67
Miglior risposta
0
Prima di tutto è necessario creare 2 cartelle nascoste nella propria "Home"
quindi clicchiamo sulla cartella "Home/Casa" sulla nostra scrivania , successivamente posizioniamo il cursore su un punto vuoto della cartella premiamo il tasto destro del mouse e poi "Crea Cartella" ed immettete i nomi delle cartelle.
La prima dovremo chiamarla

(Sarà la cartella in cui verranno salvati i temi delle finestre)

La seconda,invece, :


Adesso procuriamoci un tema da:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Una volta scaricato il tema, estraiamo il contenuto del archivio (di solito una cartella) e posizioniamoci sulla cartella che abbiamo precedentemente creato (.themes) non sarà visibile perchè è una cartella nascosta. ma premendo ctrl+h e renderemo visibile le cartelle .themes e .icons precedentemente create.

Quindi trasciniamo la cartella dell' archivio del tema nella cartella apposita (a seconda se è un tema o un tema icone)
Ora basta andare nel gestore impostazioni cliccando sul "menu' delle applicazioni" poi "impostazioni" e infine "Gestore delle impostazioni"
cliccare su "gestore delle finestre" e nel menu' tema a sinistra selezionare il tema appena installato

Se avete installato delle icone bisgona andare sul "gestore delle impostazioni" e cliccare su aspetto e poi nel menu' di navigazione cliccare su "icone" e poi selezionate il pacchetto di icone
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cambiare tema finestre/icone su XFCE

L'ho scritta io, se l' hai trovata in una altro forum, sono sempre io.
 
Riferimento: Cambiare tema finestre/icone su XFCE

Ok, va bene. L'utente che l'ha postata in un altro forum ha un nick simile, presumo sia sempre tu. ;)