Info Cambio gestore

Furion37

Utente Attivo
Autore del topic
24 Giugno 2014
259
12
Miglior risposta
0
Un mio amico vuole cambiare al più presto gestore telefonico, attualmente è in TIM (ex Telecom Italia).
Cerca un offerta conveniente soprattutto per internet, anche senza telefono.
Non sa se la sua zona è coperta da fibra oppure no.
@#Revelation
 
Un mio amico vuole cambiare al più presto gestore telefonico, attualmente è in TIM (ex Telecom Italia).
Cerca un offerta conveniente soprattutto per internet, anche senza telefono.
Non sa se la sua zona è coperta da fibra oppure no.
@#Revelation

Cerco di risponderti in maniera aderente alla mia esperienza.
Quattro mesi fa anche io avevo TIM, a dire la verità l'ho sempre avuta con la convinzione che fosse la migliore, ma ad un certo punto mi stavo accorgendo che non prendeva quasi da nessuna parte, infatti quando ad esempio scendevo su una spiaggia i miei cugini avevano la linea ed io ne ero sprovvisto perchè la zona non era coperta, era così un pò dappertutto perchè effettivamente la TIM a livello di copertura sta lasciando un pò a desiderare, alla fine mia cugina mi ha convinto a passare a Vodafone e sinceramente mi trovo molto ma molto meglio perchè prende dappertutto, non ho ancora trovato un luogo dove non copre, questo anche perchè la Vodafone ha investito un pò per aggiornare quelli che sono i trasmettitori di rete mentre la TIM è rimasta leggermente arretrata, per quanto riguarda invece i prezzi ti dico subito che sono molto più convenienti della TIM ma non me li ricordo, dovresti andare a domandare in un centro Vodafone, ma se non mi sbaglio le offerte buone si aggirano intorno ai 10,00 €.
Spero di averti risposto in maniera esaustiva. ^^
 
Credo che l'utente si riferisca non al Gestore, bensì al Provider.. Parla infatti di Telecom Italia e fibra (ottica).

Ciò nonostante, il miglior provider ADSL é indubbiamente Telecom, mentre per quanto riguarda la VDSL varia a seconda della località. É indubbio che Telecom anche sul campo VDSL sia quella con maggior copertura, ma se sei coperto direttamente da rete VDSL Vodafone o Fastweb, allora puoi tranquillamente optare una di queste due :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Vi ringrazio per l'intervento.
Aspetto comunque notizie da @#Revelation circa la copertura.

P.S. Fammi sapere quando ti posso passare i dati in privato

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
 
Fai pure ;)
Volevo solo indicare che in campo VDSL, solo TIM attualmente utilizza G.INP, che permette maggiori prestazioni.
 
Io penso che però la Telecom abbia molte più prestazioni della Fastweb, ad esempio ti permette di navigare su tutte le porte che vuoi, mentre Fastweb lo consiglio solo a chi vuole navigare in velocità.
 
Io penso che però la Telecom abbia molte più prestazioni della Fastweb, ad esempio ti permette di navigare su tutte le porte che vuoi, mentre Fastweb lo consiglio solo a chi vuole navigare in velocità.
Lui usa più internet per scaricare e giocare online. Sta cercando di andare via da Telecom per i costi alti.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
 
Beh i costi sono alti ma hanno i servizi migliori, la qualità si paga ;)
Vedi innanzi tutto se è coperto da VDSL, altrimenti deve rimanere in Telecom ma può attivare un'altra offerta!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Beh i costi sono alti ma hanno i servizi migliori, la qualità si paga ;)
Vedi innanzi tutto se è coperto da VDSL, altrimenti deve rimanere in Telecom ma può attivare un'altra offerta!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Di solito la Telecom è coperta da VDSL, chiaramente la qualità costa però c'è da dire che secondo me è la migliore anche se a volte tocca litigarci un pò -.-
 
Purtroppo al numero indicato dall'utente non è disponibile la FTTC di TIM o di altri operatori.