Problema Cambio router

fabry1819

Nuovo utente
Autore del topic
27 Luglio 2011
4
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti un mese fa ho cambiato il mio router un dsl 2640b perchè mi dava alcuni problemi di connessione, trovai un'offerta molto buona per l'archer d5 e ora possiedo questo, il problema è che col dsl scaricavo a 1.2/1.4 Mb/s ora con l'archer d5 faccio a malapena 450 kb/s, qualche idea di questo calo incredibile? l'operatore è sempre lo stesso (infostrada)
 
Prova a mettere il vecchio router, comunque si può certi modem vanno meglio di altri, io ne ho provato diversi.
 
wifi
EDIT:
ho provato a scaricare un file con entrambe le modalità ma non cambia la velocità di download
 
Verifica che i settaggi interni siano gli stessi tra i due router e magari utilizza un DNS più performante di quelli che vengono dati di serie
 
Se hai cambiato modem la velocità dipende dal chipset ADSL e dalla tecnologia utilizzata in centrale. Se con il modem precedente riscontravi più velocità, vuol dire che nella tua centrale quel determinata chipset funziona meglio con i loro apparati, e non ci puoi fare niente oltre che diminuire l'SNR (dovrà farlo il tuo provider, condizioni permettendo)


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta