Problema risolto Cambio scheda grafica

gallocedrone33

Nuovo utente
Autore del topic
12 Novembre 2014
37
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, avrei una domanda per voi esperti ;) recentemente sono passato da un Acer Predator G3600 ad un Acer Aspire TC-705, dato che il buon predator reclamava a gran voce la pensione. Il problema è che col G3600 giocavo ai vari FIFA 17, Skyrim ecc. con qualità video al massimo e vari ENB e tutto girava sui 28-30 fps senza problemi, mentre con l'acer arrivo a stento ai 12, e quindi devo togliere tutte le mod e settare a grafiche medie per avere prestazioni discrete :emoji_disappointed_relieved: La domanda che vi pongo è: potrei scambiare la vecchia scheda grafica del predator con quella dell'aspire in modo da ottenere le prestazioni del vecchio pc? Credo che il problema possa essere solo legato alla scheda grafica, dato che la ram è di 8GB e per il resto il pc funziona benissimo... Saluti a tutti :emoji_wave:
 
Diciamo che siamo lì come prestazioni, la CPU i7-2600 va meglio del i5-4460, anche se si tratta di un socket vecchiotto LGA1155, ma niente di così abissale come prestazioni fra i due.
Da come puoi notare tu stesso dai bench
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Mentre per quanto riguarda la VGA, la GT 440 è più prestante della R5 330, quest'ultima è davvero una ciofeca per il gaming, quindi il calo di FPS è dovuto maggiormente per la VGA, poi può influire qualcosa anche la cpu e ram ma principalmente è la VGA.
Si, puoi cambiarla tranquillamente, entrambe si collegano tramite porta PCI 16x.