Guida Cancellare foto/immagini doppione in una cartella

#Alek

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Giugno 2008
597
67
Miglior risposta
0
Oggi ho fatto un pò di pulizia sul mio computer, file temporanei, vecchi programmi e giochi non piu' utilizzati, pulizia nel registro e quant'altro.. Sia beato CCleaner :vecchio:

Detto questo, sono inceppato in una cartella di vecchie foto , il problema era il fatto che all'interno vi erano decine di sottocartelle con all'interno altre fotografie, talvolta doppione di altre. Quindi non volendo andare a scovare e cancellare una ad una queste fotografie, ho deciso di affidarmi a qualche programmino (sperando non mi cancellasse tutto) dopo una breve ricerca ho scoperto Similiar Images. Praticamente fa tutto il lavoro "sporco " di pulizia. Il funzionamento è molto semplice.

Dopo aver installato e avviato il programma ci ritroviamo davanti questa schermata:


fnctn5.jpg



Settiamo il Thresehold, che corrisponde al valore che ha ogni immagine , se il valore è minore a quello che impostiamo noi , le immagine verrano considerate simili. Io personalmente ho messo 25 per diminuire il margine di errore , ma anche 35 (valore di default) va bene, anche se potreste trovarvi a che fare magari con 2 foto che sembrano simili ma che come differenza hanno che in una avete gli occhi chiusi e in una aperta, quindi controllate bene.


Per quanto riguarda il 2° riquadro evidenziato nello screen, con il primo pulsante si avvierà la ricerca, con il 2° si selezionerà la cartella da controllare, con il terzo bottone si eliminerà una cartella dalla lista di cose da controllare e con l'ultimo si pulirà la lista di cartelle da visionare.

Avviata la ricerca ad ogni immagine simile trovata dal programma , quest'ultimo ci darà la possibilità di scegliere quale cancellare.Basterà cliccare sulla "X" vicino alla foto da eliminare per continuare il lavoro.

b4co4k.jpg


Quindi i passaggi da fare in successione sono:
Settare il valore thresehold (se si vuole, ripeto, si può lasciare anche al valore di default)
Scegliere la cartella cliccando sull' icona della "cartella con il +"
Cliccare sulla lente di ingrandimento per avviare la ricerca.
Scegliere quali immagini cancellare tra quelle trovate "simili" dal programma fino alla fine del processo.

Per dubbi o chiarimenti , scrivete quì!

Link al sito del programma:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Basterà scendere giu' nella pagina e cliccare sul download dell'ultima versione disponibile.

Fonte:Mia.
 
Ultima modifica: