Questo tipo di cancello è molto usato nei server RP.
L'apertura automatica si può considerare una funzione innovativa rispetto all'obsoleto comando e/o pulsante, anche per una questione di maggiore comodità.
Come crearlo? Iniziamo prima con il definire la variabile, quindi:
Una funzione che controlla se il giocatore si trova in zona è già presente all'interno di samp, ma per vari motivi preferisco usare questa.
Quindi dopo il new cancello; inseriamo:
In fondo alla gamemode invece:
Creiamo il cancello quindi dirigiamoci sotto OnGameModeInit e inseriamo
Al posto di X, Y, Z dovete, ovviamente, inserire le vostre coordinate.
Per permettere al cancello di aprirsi, dirigiamoci sotto OnPlayerUpdate inserendo:
Come detto prima, ovviamente, al posto di X, Y, Z dovete inserire le coordinate che sono scritte nel commento dopo il doppio slash (//)
Questo è tutto, se ci sono problemi con il codice basta aprire un topic in ass. tecnica.
:bye:
L'apertura automatica si può considerare una funzione innovativa rispetto all'obsoleto comando e/o pulsante, anche per una questione di maggiore comodità.
Come crearlo? Iniziamo prima con il definire la variabile, quindi:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Una funzione che controlla se il giocatore si trova in zona è già presente all'interno di samp, ma per vari motivi preferisco usare questa.
Quindi dopo il new cancello; inseriamo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
In fondo alla gamemode invece:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Creiamo il cancello quindi dirigiamoci sotto OnGameModeInit e inseriamo
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Per permettere al cancello di aprirsi, dirigiamoci sotto OnPlayerUpdate inserendo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Come detto prima, ovviamente, al posto di X, Y, Z dovete inserire le coordinate che sono scritte nel commento dopo il doppio slash (//)
Questo è tutto, se ci sono problemi con il codice basta aprire un topic in ass. tecnica.
:bye: